La britannica Pulse Roll Label Products ha messo a punto un sistema che dovrebbe essere in grado di offrire soluzioni specifiche per tutti i problemi di adesione degli inchiostri nella stampa flexo UV e all’acqua.

Pulse è uno sviluppatore di formulazioni e soluzioni complete nell’ambito degli inchiostri che si basa su un team tecnico dedicato ed esperto per sostenere le vendite e il reparto produzione, oltre a fornire ogni tipo di formazione e back-up per i vostri stampatori.
Adesione1Questo team lavora da diversi anni a soluzioni specifiche per aiutare chi opera nella stampa flexo UV per etichette, e ha riscontrato in base alle numerose telefonate ei clienti all’ufficio tecnico, che uno dei motivi più comuni tra gli stampatori riguarda problemi di adesione degli inchiostri sopra i vari supporti di stampa. Per questa ragione si ripropone di trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di una buona stampa senza intoppi.

La soluzione

I ricercatori di Pulse hanno affrontato queste tematiche trovando una risposta nella serie Pulse UV flexo SG un prodotto con cui Pulse ha riscontrato l’approvazione delle aziende di stampa in cui è già stato applicato.
Questo nuovo tipo di inchiostro si è rivelato non solo è adatto in modo specifico per lavori di etichette sleeve, ma la sua particolare formulazione consente una costante e affidabile adesione su una vasta gamma di substrati plastici utilizzati nel settore delle etichette e del etichette sleeve.
PulseFlexoLa serie Pulse UV Flexo SG ha dimostrato nella pratica di avere ottime performance su una vasta selezione di supporti pertanto è diventato in molte realtà di stampa industriali un inchiostro riconosciuto come realmente universale ed estremamente affidabile.
I risultati ottenuti in aziende in vari Paesi del mondo nell’applicazione di questa gamma di inchiostri ha consentito in molti casi l’eliminazione  della necessità di applicare primer o verniciature e lacche protettive.
Data l’enorme varietà dei materiali su cui ci si trova a stampare sappiamo che alcuni inchiostri hanno comunque bisogno di un aiuto per migliorare l’adesione, specialmente nel caso di abbinamento a stampanti digitali o su supporti particolarmente difficili.
Per questi cai specifici Pulse Roll Label Products ha sviluppato una gamma di Flexo Primers, sia a reticolazione UV , sia in base acqua , che migliorano in modo considerevole l’adesione degli inchiostri su una gamma di supporti, quali carte speciali, carte con lamine metallizzate, BOPP e altri supporti difficili.

Pulse è rappresentata in Italia da Grafco srl  – che sarà presente a Grafitalia/Converflex al Padiglione 01 Stand F04 – cui ci si può rivolgere per maggiori informazioni su questa soluzione o altri problemi di stampa si possano incontrare.