Le teste inkjet Kodak Prosper Imprinting System, costituiscono un’efficace soluzione grazie alla quale si può operare in maniera redditizia nel mercato della stampa ibrida del direct mail e altre applicazioni a dati variabili.

Fornendo la qualità più alta della linea di prodotti per la stampa digitale ibrida ad alta velocità e ad alta risoluzione, con velocità paragonabili ai livelli della stampa roto-offset e delle linee di finitura, i sistemi Kodak Prosper S10, S20 e S30 Imprinting System, che utilizzano la tecnologia Kodak Stream Inkjet e il controller di sistema Kodak CS410, consentono di cogliere le nuove opportunità del mercato della stampa.

Kodak Prosper serie S: focus sulle teste di stampa inkjet per una personalizzazione avanzata

Kodak Prosper serie S: focus sulle teste di stampa inkjet per una personalizzazione avanzata

Gli Imprinting System usano inchiostri a base di pigmenti che si caratterizzano per la persistenza su svariati supporti commerciali, nonché per l’eccezionale resistenza ai graffi, allo sbiadimento e all’acqua. Inoltre, gli inchiostri a base di pigmenti producono neri intensi e decisi sui supporti offset patinati standard.
Con l’uso di quattro teste di stampa S10 (S20 o S30 a seconda della velocità di stampa che si vuole ottenere), è possibile abilitare la quadricromia CMYK.
Per ottenere prestazioni di stampa ottimali alla massima velocità su supporti lucidi, è necessario garantire una sufficiente essiccazione: il sistema consigliato sono Adphos NIR1 o altri equivalenti, e i tecnici Kodak sono a disposizione per suggerire le soluzioni più opportune.
Integrandosi facilmente nei processi di produzione esistenti, S10 Imprinting System (come gli analoghi S20 e S30) consente di ottimizzare l’uso della macchina da stampa roto-offset e delle attrezzature di finitura e, allo stesso tempo, di migliorare il risultato economico grazie a nuove funzionalità digitali.

Uso efficiente del digitale

Kodak Prosper Imprinting System aumenta la redditività grazie a efficaci funzionalità. Unisce la stampa offset di alta qualità alla stampa di dati variabili al 100% su pagina parziale in un semplice passaggio. Consente di sviluppare soluzioni a maggiore redditività con colori variabili.
A seconda della configurazione, un sistema può comprendere fino a 12 stazioni di stampa e 24 teste di stampa, e può essere integrato con facilità nei sistemi Kodak e altri.

Kodak Prosper S20

Kodak Prosper S20

Oltre alla possibilità di realizzare messaggi pubblicitari per direct mail, moduli prestampati e altro materiale, il sistema si è dimostrato ideale per applicazioni particolari che richiedono personalizzazione e messaggi stampati su misura, grazie anche alla risoluzione del testo fino a quattro punti per la stampa dei documenti come, ad esempio, la sezione relativa ai termini e alle condizioni dei testi legali.
Imprinting System integra le funzionalità per la stampa dei dati variabili nella produzione in linea evitando così di aggiungere dispositivi per la stampa laser fuori linea.
Gli Imprinting System fanno parte di una linea completa di soluzioni di stampa inkjet affidabili e innovative e sono aggiornabili da Kodak Prosper S5 Imprinting System.

Scaricare cliccando qui il PDF della brochure descrittiva con tutte le caratteristiche tecniche del Kodak Prosper S10 (S20 e S30 possono essere richiesti).