MS srl, azienda italiana produttrice di macchine per la stampa tessile a getto d’inchiostro, presenta la nuova MS JP4, pronta dopo il collaudo per essere esposta in anteprima mondiale a Londra.

La nuova stampante MS JP4 è equipaggiata con quattro colori con due teste di stampa, ed è stata progettata per quanti intendono entrare nel settore della stampa tessile (carta transfer per poliestere) iniziando con un investimento modesto. Per quanto il prezzo di vendita non sia ancora stato definito, si dovrebbe posizionare sui 120mila Euro.
La velocità reale di stampapuò raggiungere i 155 metri quadrati all’ora con una risoluzione di 600 dpi utilizzando testine di stampa Kyocera.
Da quanto abbiamo potuto vedere nella sala collaudo nella sede di Caronno Pertusella della MS, la macchina, oltre a presentarsi elegante, appare molto robusta come si evince dalla assoluta mancanza di vibrazione durante il processo di stampa.
Al momento il nuovo plotterda stampa MS JP4 è dedicato alla stampa di carta sublimatica. MS assicura che un kit in arrivo nei prossimi mesi consentirà di poter anche utilizzare questa stampante per la stampa diretta di bandiere e banner.
MS dopo quattro generazioni dedicata alla serigrafia, da alcuni anni  produce, oltre a macchine per lavaggio e vaporizzatori, per l’industria tessile, una serie di stampanti che permettono agli stampatori il passaggio dall’analogico a digitale senza traumi.