L’azienda greca BEL ha effettuato la prima installazione di Overprint un innovativo software gestionale end-to-end per la stampa di etichette e packaging IML (in mould label).

Secondo il cliente, l’etichettificio Çakırlar Matbaacılık uno dei più importanti della Turchia con 46 unità di stampa e specializzato in in-mould e termoformatura per packaging, ha scelto Overprint di BEL Computer Systems dopo una attenta selezione delle offerte de mercato.
Rapido e semplice, possiede algoritmi sofisticati in grado di valutare i costi specifici dell’IML rendendo automatiche tutte le operazioni di nesting e di layout, e migliorando l’efficienza delle pianificazione e dell’ottimizzazione della produzione in base alle specifiche tecniche del lavoro, delle risorse disponibili e dei tempi di consegna, con la possibilità di integrazione con le macchine di stampa e i sistemi di controllo per la raccolta automatica e il monitoraggio dei dati.
Con sistemi di codici a barre e la tecnologia RFID, il software BEL permette una gestione integrata del magazzino, un accurato controllo delle giacenze sia delle materie prime, sia del prodotto finito mantenendo una completa tracciabilità.

BEL Computer Systems sarà a drupa al padiglione  7a E 43.