BeeGraphic (www.beegraphic.it) sigla un accordo di rivendita e collaborazione con Tilia Labs (www.tilialabs.com) per la distribuzione del loro prodotto principale, Phoenix, software avanzato di resa per cartotecnica ed etichette di nuova concezione. BeeGraphic agirà come rivenditore in esclusiva per l’Italia e distributore di Phoenix in 15 Stati della Regione Europea.

Come da noi annunciato in anteprima nelle Brevi della Settimana, BeeGraphic, società affermata nei servizi e consulenza per il mercato del “Packaging Global Industry”, ha annunciato di avere siglato un accordo con Tilia Labs per la distribuzione e per il supporto tecnico in Italia relativamente al software Phoenix, soluzione di ultima generazione di resa cartotecnica ed etichette. Questa partnership si inserisce nella strategia di diversificazione di aziende rappresentate di BeeGraphic mirata a rendere la propria offerta di soluzioni e servizi a servizio del mercato della cartotecnica e del labeling, sempre più completa e volta a soddisfare le esigenze di integrazione dell’industria italiana del packaging.

Il software Phoenix di Tilia Labs

Il software Phoenix di Tilia Labs

«Sono veramente orgoglioso dell’accordo di collaborazione con Tilia Labs – afferma Goliardo Butti, CEO di BeeGraphic – e da sempre convinto che il mercato del packaging stia cercando alternative aperte e fornitori intuitivi ed innovativi. Già dal primo contatto con Tilia Labs e il suo staff giovane e vivace, mi sono immediatamente convinto che è la società con il giusto spirito di innovazione: assolutamente in linea con al filosofia di BeeGraphic. Credo fortemente che questo non sia solo un accordo commerciale, ma soprattutto una collaborazione che unisce l’esperienza nello sviluppo di Tilia Labs, alla profonda conoscenza delle esigenze del mercato di BeeGraphic: insieme svilupperemo soluzioni innovative per il packaging prima di quanto ci si aspetti.»

Layout pronti per la stampa

Phoenix è l’innovativo pacchetto software avanzato di resa per cartotecnica ed etichette progettato per produrre rapidamente e con precisione i layout pronti per la stampa sia su piattaforma Apple sia Windows. Phoenix offre un rivoluzionario approccio alle lavorazioni con un’interfaccia intuitiva e moderna, design flessibile, ricco supporto marchi e potenti funzioni di automazione aumentando notevolmente la produttività degli operatori. I formati standard quali PDF, JDF, CFF2, DDES2, DDES3, e DXF sono pienamente supportati in Phoenix, ciò lo rende ideale per l’integrazione nei flussi di lavoro esistenti. Phoenix utilizza Adobe PDF Library®, importazione PDF e rendering nativi, nessun problema di interpretazione. PDF e JDF esportati sono ottimizzati in modo di ridurre la dimensione di uscita e i tempi di RIP.

«Siamo veramente entusiasti la nuova collaborazione con BeeGraphic che vediamo come eccellente partner per introdurre Phoenix nel mercato Europeo – dice Sagen de Jonge CEO di Tilia Labs – Condividiamo gli stessi obbiettivi e la stessa filosofia nei confronti dei clienti, inoltre BeeGraphic vanta anni di esperienza e profonda conoscenza dei workflow per il packaging e per le etichette. L’obiettivo principale di Phoenix è sempre stato quello di semplificare e automatizzare il processo produttivo e siamo certi che, collaborando con BeeGraphic, potremo creare nuove soluzioni integrate in grado di infondere nuova vita in questo mercato

Innovazione con radici profonde

Goliardo Butti e Patrizia Borgonovo all'inugurazione della BeeGraphic

Goliardo Butti e Patrizia Borgonovo all’inugurazione della BeeGraphic

BeeGraphic nasce nel luglio del 2009 da un’idea di Goliardo Butti, spinto dal desiderio di mettere a frutto l’esperienza ventennale nel settore grafico ed in particolare nel mercato del packaging e della stampa digitale. La mission di BeeGraphic e del suo team di esperti è il supporto alle aziende nella loro crescita, attraverso consulenza e servizi, consentendo loro di scegliere e integrare le differenti soluzioni software e hardware tecnologicamente più avanzate e adatte alle molteplici  necessità produttive, per il mercato “Global Packaging Industry” (rotocalco, flessografico, offset, digitale e serigrafico.
BeeGraphic è distributore, in esclusiva per l’Italia, di FOUNDER la cui divisione grafica sviluppa, in sinergia con l’Università di Pechino, eccellenti soluzioni software e hardware, per il mercato del packaging, della stampa commerciale e della stampa digitale.
Grazie alla profonda esperienza nel mercato flexo, label e packaging in generale, BeeGraphic è agente Luescher per l’Italia, dei CTP XPose!Flex e MultiDX, uniche soluzioni in grado di esporre qualsiasi tipologia di materiale di consumo digitale e convenzionale.
Il portfolio comprende, inoltre, le soluzioni per il mercato shrink&sleeve, litolatta, termofusione , IMD&IML della società francese Quadraxis e di Picador: il software avanzato per la progettazione CAD cartotecnica e per la stampa digitale.
Per quanto riguarda le soluzioni hardware, BeeGraphic rappresenta il brand iItaliano Italica che sviluppa tecnologie di macchine da stampa digitale per il mercato della litolatta e Colordyne, in collaborazione con DPR, per il mercato entry level di stampa digitale etichette.
All’interno di BeeGraphic è confluita M@P, coordinata da Patrizia Borgonovo, società che dal 2005 si occupa del mercato della cartografia ed è agente esclusivo per il mercato Italiano di Mercator, che vanta tra i suoi clienti l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Istituto Geografico Militare, la divisione cartografica di De Agostini, Geo4Map ecc.
BeeGraphic è alla continua ricerca di soluzioni innovative, efficienti e innovative per proporre ai propri clienti solide ed efficaci soluzioni che rispondano agli alti standard di professionalità e competenza che i fondatori si sono imposti come “Core mission” aziendale.
Tilia Labs, software house Canadese con cui BeeGraphic ha recentemente siglato l’accordo di distribuzione in Europa delle innovative soluzioni software di pre-stampa, è stata fondata nel 2012 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per il mercato del packaging e delle etichette. Tilia Labs adotta un approccio allo sviluppo del software innovativo, grazie alle strette interazioni con i clienti durante tutte le fasi di sviluppo del prodotto, è un grado di introdurre nuove funzioni e implementazioni in tempi rapidi.