Boxmarche ha siglato l’accordo di esclusiva per il mercato italiano con la società olandese Packable B.V. per la produzione e commercializzazione di Halopack, contenitore alimenti eco-sostenibile.

Halopack. il primo vassoio in cartoncino in Europa per il confezionamento di cibi confezionati in atmosfera protettiva e skin, sarà prodotto e distribuito in esclusiva sul mercato italiano da Boxmarche.

L’azienda di Corinaldo lancerà questo packaging innovativo e eco-friendly entro la fine del 2019. L’obiettivo è quello di sostituire con Halopack gli attuali vassoi in plastica usati, ad esempio, nell’industria delle carni, del pesce e dei piatti pronti mantenendo e migliorando la shelf life degli alimenti confezionati.

Protetto e riciclabile

Personalizzabile o già disponibile in diversi formati per confezionamenti MAP e Skin, Halopack è un pack composto fino al 90% da cartoncino riciclato e da un sottile film plastico, applicato senza uso di colle, che permette la tenuta d’aria del vassoio.

La pellicola protettiva è perfettamente separabile dal cartoncino dopo l’uso. Ciò permette quindi al consumatore di riciclare il vassoio nella carta e il film nella plastica. La possibilità, inoltre, di essere stampato su entrambi i lati permette, rispetto agli attuali vassoi in plastica, di aumentare il potenziale comunicativo del packaging.

«Crediamo fortemente in Halopack come un’evidente opportunità per rispondere alla problematica di trovare soluzioni alternative e eco-friendly per il packaging alimentare – ha dichiarato Tonino Dominici, presidente Boxmarche –. Halopack riduce drasticamente l’impiego di plastica e mantiene inalterate le prestazioni di conservazione a scaffale. Per Boxmarche, Halopack è un progetto strategico, in linea con i nostri obiettivi di crescita commerciale e con i nostri valori di innovazione, creatività, sostenibilità.»

Halopack è presente in Europa (UK, Olanda, Belgio) dal 2015 e usato con successo, tra gli altri, da importanti player come Marks & Spencer, Aldi, Carrefour, Lidl e Coop Olanda.

Dal 22 al 25 ottobre Boxmarche sarà presente al Cibus Tec di Parma con uno stand completamente dedicato ad Halopack, per presentare al pubblico il primo vassoio lanciato sul mercato europeo per cibi confezionati in MAP e Skin composto per oltre il 90% da cartoncino riciclato. Un pack altamente sostenibile a livello economico, sociale e ambientale.