La Prati srl a noi ben nota per i tavoli di controllo e sistemi di finitura per etichette, promuove l’iniziativa di TREEDOM piantando alberi da frutto che contribuiscono alle economie locali e a produrre benefici ambientali e sociali.

Proprio quando il nostro pianeta ha bisogno del sostegno di tutti, governi, aziende e persone, PRATI c’è. L’azienda di Faenza, specializzata in sistemi di controllo e finitura  per etichette e packaging,  dedica tanta attenzione alla sostenibilità, curando innovazioni tecnologiche per migliorare l’efficienza delle proprie soluzioni e, di conseguenza, ottimizzare i consumi energetici.

E ora aderisce a questa nuova iniziativa: quasi 1000 alberi piantati e 371.900 kg di CO2 eliminati. Da anni PRATI ha aderito all’iniziativa mondiale di TREEDOM.
Fondata in Italia 10 anni fa, TREEDOM aiuta le popolazioni di alcune aree geografiche in giro per il mondo, piantando alberi da frutto che contribuiscono all’economia locale e a produrre benefici ambientali e sociali. Sono coinvolti contadini dell’Asia, del continente Africano, l’America Latina e l’Italia. Gli alberi sono acquistati dalle aziende e regalati virtualmente ai partner o ai clienti per testimoniare una forma di solidarietà condivisa.

PRATI ha scelto di promuovere quest’iniziativa in un paese, il Kenya. Dall’inizio della sua adesione al progetto, ha piantato 930 alberi di tante specie: Calliandra, Moringa, Markhamia, Guava, Mango, Avocado, Grevillea, Tefrosia, Macadamia e Banano. Gli effetti benefici sull’inquinamento atmosferico sono già tanti, aiutando non solo le aree geografiche dove sono piantati gli alberi, ma anche il clima in generale. 371.900 kg di CO2 in meno sono una goccia nell’oceano, ma un abbattimento notevole, considerato che una famiglia produce circa 6.500 kg di CO2 all’anno.

Sicuramente i partner dell’azienda Faentina non assaggeranno i frutti degli alberi piantati da PRATI in Kenya, ma tutti, soprattutto le generazioni future, raccoglieranno prima o poi i frutti di questa bella iniziativa.