Printmakers apre i nuovi corsi di tecniche incisorie a Milano.

L’Associazione Milano Printmakers si muove a tutto tondo attorno alla stampa d’arte. Ha tra i punti principali del suo statuto quello della divulgazione e dell’insegnamento delle tecniche incisorie.
Con l’aiuto di esperti del settore Milano Printmakers tiene numerosi corsi, per principianti, ma anche per chi ha già un percorso incisorio personale e vuole approfondirne alcuni aspetti.
La nuova stagione di corsi sta per iniziare con un’offerta formativa incisoria multilingue per massimo di sei partecipanti.

Docenti professionisti del settore per uno studio completo della materia dalla scelta dei soggetti alla definizione dei dettagli finali. Dalla progettazione alla conservazione, dalla realizzazione all’esposizione.
Ogni corso prevede un intervento teorico sulla carta e il materiale da stampa. Verrà tenuto da Ivan Pengo, esperto del settore, venditore e produttore di carta con 30 anni di esperienza.
Queste alcune delle tecniche dei corsi: stampa a matrici sovrapposte, litografia su poliestere, disegno e fotoincisione su polimero, risographia.

Tutti i moduli proposti avranno uno o più momenti collettivi di spiegazione a cui tutti sono invitati a partecipare, ogni allievo sarà poi seguito singolarmente per meglio definire le necessità espressive personali.