Un nuovo modo di comunicare in pubblico. Un workshop rivolto manager, venditori, tecnici, docenti per imparare o migliorare le proprie capacità di comunicare in modo efficace. Una opportunità per aggiungere questa competenza nel proprio CV. Il trainer del corso è un esperto del settore stampa e packaging: Fabrizio Decio.

Conoscere e praticare le nuove tendenze per parlare in pubblico e convincere la platea è sempre più necessario, sia dal vivo sia, al momento, negli incontri in streaming.

Attualmente la pratica di parlare in pubblico in gruppi di lavoro, open house, presentazioni di prodotti o servizi, conferenze o fiere davanti a più persone è oggi molto diffusa, e lo sarà sempre di più.
Per ottenere risultati efficaci questo valorizzeremo l’importanza della comunicazione intesa come risorsa primaria nelle nostre attività quotidiane. Come utilizzare le nostre risorse naturali, in particolare come usare la voce o il corpo sono alcuni degli aspetti che tratteremo.

Guardare in un modo o in un altro, conoscere le nostre paure, le varie situazioni che possono sorgere, le nostre potenzialità, le nostre tecniche, le emozioni o le motivazioni più utilizzate, anche ciò farà parte dei contenuti di questo workshop, che aumenterà ancora di più le capacità di comunicatore.
Imparare e scoprire che parlare di fronte a un pubblico è un’esperienza unica di cui possiamo godere e che possiamo sfruttare per offrire la nostra conoscenza agli altri con la percezione di poter controllare il nostro spazio.

Con l’accreditamento di ICU/ NOVACOACHING proponiamo un modo di apprendere basato sulla pratica continua imparando a misurare i progressi dei partecipanti durante tutta l’esperienza del corso, fin dal primo minuto.

Trainer: Fabrizio Decio – Comunicatore, docente presso Università Cattolica del Sacro Cuore doi Milano.

Date e orari del workshop: 23 – 24 ottobre 2020. Dalle 14:00 alle 19:00 e dalle 9:00 alle 18:30. Sede del corso: Villa Ghiringhelli – via Riva, 3- Azzate Castello (VA)

La quota comprende:  Materiali e dinamiche  Pratica e mentoring in classe  Contenuto neuro oratorio.

Per maggiori informazioni scaricare qui il PDF.