L’arte è protagonista a Packaging Première e PCD Milan: la galleria d’arte che trasforma l’evento in un’esperienza creativa.

Packaging Première e PCD Milan si trasformano in una vera e propria galleria d’arte, dove l’arte diventa protagonista. Non solo packaging, design e ricerca, ma anche un’esperienza ad alto tasso creativo che accoglie i visitatori in un’atmosfera artistica.
L’Art Gallery 2023 è realizzata in collaborazione con l’evento biennale ILLUSTRI Festival, che rappresenta il punto di riferimento dell’illustrazione italiana. L’edizione di quest’anno esporrà ottanta opere d’arte realizzate da dieci artisti selezionati dal Direttore Artistico di Illustri Festival, Francesco Poroli. Egli è un noto illustratore che ha realizzato in esclusiva per Packaging Première e PCD Milan l’immagine simbolo dell’edizione.
Gli artisti selezionati per l’Art Gallery 2023 sono di altissimo livello e rappresentano la scena artistica italiana e internazionale. Elisa Macellari, Luca Font, Camilla Falsini, Van Orton, Gloria Pizzilli, Lucio Schiavon, Irene Rinaldi, Jonathan Calugi, Cinzia Zenocchini e Davide Bonazzi esporranno le loro opere nella mostra.
La grande novità dell’evento sarà la possibilità di acquistare le opere esposte, non solo di ammirarle. Tutte le informazioni sugli artisti, le illustrazioni e i prezzi saranno fornite all’ingresso dell’evento e la spedizione delle opere acquistate sarà organizzata da Illustri Festival.
Per accedere a Packaging Première e PCD Milan, è necessario registrarsi al seguente link fornito dall’organizzazione dell’evento. L’ingresso è riservato agli operatori del settore, che avranno la possibilità di scoprire le ultime tendenze, tecnologie e progetti innovativi nel mondo del packaging e del design, in fatto di packaging, design e ricerca, nonché di ammirare opere d’arte di altissimo livello.