Il Museo della Stampa di Giorgio Montaccini a Pesaro è stato inserito dalla Regione Marche nel Grand Tour Musei 2023 – XV edizione dal 13 al 18 maggio.

Musei, Sostenibilità e Benessere: da sabato 13 maggio ‘Notte dei Musei‘ a giovedì 18 maggio ‘Giornata Internazionale dei musei‘ si potrà visitare, gratuitamente, il Museo Arte della Stampa di Pesaro, sotto la guida del ‘diversamente giovane’ tipografo Giorgio Montaccini.

L’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC – Ministero della Cultura Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, promuovono la XV edizione di Grand Tour Musei 2023, un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale conservato nei nostri musei, attraverso un ricco programma di iniziative.

La tematica individuata da ICOM per la Giornata Internazionale dei musei, Musei Sostenibilità e Benessere, rappresenta l’occasione per riflettere su come i musei possano svolgere una funzione di sostegno allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità e per consentire al pubblico di riappropriarsi degli spazi museali partecipando ai numerosi eventi che animeranno gli istituti a partire dalla Notte dei Musei (13 maggio), fino alla Giornata Internazionale dei Musei (18 maggio).

Il Museo Arte della Stampa del Cav. Giorgio Montaccini in Pesaro, rimarrà aperto e a disposizione dei cittadini dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 20:00. Per eventuali altri orari, è possibile contattare il numero 0721 403803

Guarda qui il Servizio Rai

Museo stampa montaccini