Ulmex è stata protagonista al Print4All con soluzioni su misura per la stampa flessografica

Esprimono soddisfazione per i risultati in fiera al Print4All, tutti gli attori presenti nello spazio espositivo che I&Conselvan ha condiviso con diverse aziende del settore, dai gestionali di SisTrade alla prestampa di Roveco, ai servizi e macchine accessorie come i montacliché di Camis, ai sistemi di rilevamento del consumo di inchiostri, adesivi e vernici e per il controllo e la correzione dei fluidi GAMA, fino ai sistemi altamente tecnologici per la stampa su plastica di Ferrarini & Benelli.

Partner tecnologico di riferimento

Grazie a questa collaborazione, Angelo Maggi e il team di Ulmex hanno ricevuto visite non solo dai clienti abituali. Ulmex si distingue nel settore come partner tecnologico di riferimento per le aziende del packaging e della stampa flessografica e rotocalco, non solo per le macchine, impianti, componenti tecnici, prodotti di consumo, apparecchiature, ricambi e servizi specializzati, ma proprio per quella competenza che ogni azienda chiede ai propri fornitori per venire incontro alle esigenze più complesse che incontrano nel loro lavoro di ogni giorno.

In fiera propone la Evolux Light per la pulizia laser degli anilox dotata del nuovo software DAM (Dynamic Anilox Management) per controllare lo stato di pulizia degli anilox e archiviare i dati, nella versione “entry level” consapevole di quanto sia importante fornire tecnologia essenziale in grado di poter soddisfare tutte le tipologie di budget. Ma ciò che è più importante, i tecnici di Ulmex sono in grado di valutare le reali esigenze del cliente per suggerire loro le soluzioni più adatte, sia nella scelta delle macchine, sia degli accessori non certo secondi per importanza.

«Cerchiamo di capire il problema o meglio la causa di un possibile problema e di conseguenza, proporzioniamo la soluzione più adatta. Ed è per questo che i nostri clienti sono contenti del nostro servizio, oltre che dei prodotti Ulmex» ci dice Angelo Maggi, a capo dell’affiatato team dell’azienda padovana.

Tra le sue soluzioni più apprezzate vi sono ad esempio le tenute per camera racla, che assicurano performance elevate e una riduzione dei fermi macchina: ne osserviamo infatti con curiosità e interesse la ricca varietà che sorprende il profano, ma indicativa della complessità per scelte consapevoli su quale tipo sia più adatto a un lavoro specifico. Ed è quello che Ulmex è in grado di suggerire. Particolare attenzione è rivolta all’ottimizzazione della portata anilox, con la pulizia laser – una tecnologia in cui Ulmex è pioniera – e al controllo analitico 3D dei cilindri e degli anilox, per garantire sempre la massima precisione e costanza qualitativa nella stampa.