Sante Conselvan, Presidente di ATIF e della Associazione Flessografica Europea ha ricevuto il premio FTA per il suo lavoro di formazione e aggregamento.

Per il suo lavoro nella conduzione della FTA Europe, con gli obiettivi di rafforzare e unificare l’industria flessografica europa, Sante Conselvan ha ricevuto nella serata di gala del forum annuale dei tecnici flessografi 2016 a Fort Worth in Texas l’ambìto riconoscimento.
Già come presidente di ATIF, Sante ha sempre privilegiato le iniziative volte alla formazione degli stampatori e si era fatto promotore nell’invitare tutte le associazioni europee a incontrarsi per condividere una rete di collaborazione organizzativa ai fini di uno scambio continuo di informazioni e idee in maniera collettiva, con l’obiettivo di evitare sprechi di risorse e duplicazione degli sforzi. Lo scopo finale dei questa collaborazione, che ha dato vita a FTA Europe è quello di condividere informazioni tecniche, esperienze, dati e anche esperti quale mezzo per migliorare le conoscenze della stampa flessografica riducendo i tempi dei cicli di sviluppo.Nella fase iniziale del suo lavoro Sante è riuscito a riunire la associazioni nazionali di Benelux, Francia, Italia, Spagna e UK fondando la FTA Europe nel febbraio 2015.
Sante Conselvan è convinto che questa associazione sovranazionale europea debba anche collaborare con la corrispondente degli Stati Uniti in quanto, coma da affermato, parliamo tutta la stessa lingua, la flexo.
FTA è orgogliosa di riconoscere Sante Conselvan, quale vero ambasciatore internazionale, per la sua leadership e gli sforzi determinati per unire le persone, le associazioni e paesi che compongono la comunità imprenditoriale in tutto il mondo.