Ritrama SpA presenta il nuovo stabilimento di Basiano, cuore della produzione di materiali autoadesivi dedicati al settore della comunicazione visiva.

Sviluppato su un’area di 14.000 mq, il nuovo sito ospita due linee di produzione: una linea è dedicata alla realizzazione di autoadesivi per il settore viscom e la seconda linea riservata a quella degli autoadesivi per il settore nastri e prodotti industriali (Automotive). Tutti i prodotti in ingresso vengono testati dal laboratorio interno: una volta accertata la qualità del materiale inizia la lavorazione che prevede l’accoppiamento del film e del supporto con l’adesivo, che può essere a base acqua o a solvente. Terminato questo processo, i jumbo di semilavorato vengono stoccati nel nuovo magazzino spedizioni, imballati e spediti ai centri di taglio Ritrama (in alcuni casi direttamente ai clienti) dove viene trasformato in rotoli da 25 a 500 metri a seconda delle specifiche richieste.
Ritrama Basiano_particolare InternoIl centro di produzione di Basiano, unico in Italia, risponde appieno al Codice Etico della Ritrama, un modus operandi che, oltre al rispetto e alla tutela degli individui, vede la società impegnata nella salvaguardia delle risorse ambientali e della loro conservazione. Il centro, infatti, è dotato di un impianto di abbattimento fumi di ultima generazione dove le camere di combustione multiple assicurano un ridotto impatto ambientale senza immettere nell’aria sostanze inquinanti.