L’Assemblea Generale di Acimga ha nominato Vaglietti secondo vice presidente di fianco a Peretti secondo i dettami di Confindustria.

Daniele Vaglietti (CEO e Managing Director di IMS Deltamatic) è il secondo vicepresidente di Acimga, eletto “per acclamazione”. Vaglietti affianca il presidente in carica, Marco Calcagni, e il vicepresidente Aldo Peretti (rispetto al quale ha deleghe complementari e differenti), completando così la struttura di governance richiesta dai nuovi regolamenti di Confindustria.
In veste di vicepresidente Acimga, Daniele Vaglietti rappresenta in associazione il polo del converting, a fianco di Calcagni e Peretti che, notoriamente, sono impegnati in aziende attive nel campo della stampa.

Modifica allo Statuto

Per poter adeguare le cariche ai vertici, Acimga ha modificato lo Statuto con il consenso unanime dei membri. Attualmente, oltre che da presidente e vice presidenti, e dal direttore generale Andrea Briganti, l’associazione è gestita da:
Un Consiglio Direttivo composto da Daniele Barbui (ACE di Barbui D. & Figli), Claudio Bisogni (Kba-Flexotecnica), Giovanni Cama (Cason), Costanza Cerutti (Cerutti Packaging Equipment), Paolo De Grandis, (Grafikontrol), Fabrizio Della Casa (Sitma), Emilio Della Torre (Simec Group), Giorgio Petratto (Petratto), Felice Rossini, Past President (Rossini).
Un Collegio dei Probiviri composto da Flavio D’Andria (Presidente Collegio), Angelo Colombo, Stefano Lavorini.
Revisori dei conti, Pierangelo Colombi, Sante Conselvan (Gama), Simona Ruzzenenti.

Chi è Vaglietti

Daniele Vaglietti

Daniele Vaglietti

Daniele Vaglietti, ingegnere, classe ’76, è giunto alla guida del gruppo IMS Deltamatic dopo un intenso percorso di crescita professionale che lo ha visto entrare in azienda con responsabilità tecniche e progettuali (nella R&D Slitter Rewinder in IMS e poi come direttore dello stabilimento americano del
gruppo), e quindi gestionali come Program Manager, Operations Manager, Direttore strategico e direttore operativo-CEO di Beijing Goebel Slitting Technolgies.
Il Gruppo IMS Deltamatic nasce dall’unione e dalla sinergia di aziende specializzate e operanti in diversi mercati. Oggi il Gruppo è il riferimento internazionale per l’ingegnerizzazione e la costruzione di macchine dall’alto contenuto tecnologico nel converting, automotive e altri settori.
Nel converting il gruppo opera con il brand GOEBEL IMS nella progettazione e costruzione di taglia-ribobinatrici, svolgitori, avvolgitori, ispezionatrici e goffratori per l’industria primaria e per i converter nei settori della carta, alluminio e film plastici. Sempre nel Converting il gruppo opera anche con il brand ROTOMAC che si occupa della progettazione e costruzione di ribobinatrici e macchine ausiliarie (astucciatrici, incartonatrici ecc.) per la produzione
di rotoli di alluminio, film plastico e carta forno per uso domestico e professionale.