La presenza e il successo delle macchine flessografiche Lombardi Converting Machinery al Labelexpo India conferma come l’alta tecnologia innovativa italiana sia apprezzata dagli imprenditori indiani e dei Paesi emergenti in Asia.

Lombardi, azienda bresciana nota per le sue macchine flexo a banda stretta di alta qualità era presente alla Labelexpo India 2016 al Expo Centre di Delhi, la più importante manifestazione fieristica in Asia per il settore etichette, che si è conclusa il 20 novembre scorso. La fiera ha attirato più di 8000 visitatori, e per i 200 espositori il livello di soddisfazione è stato superiore alle previsioni. Soddisfazione quindi anche per Lombardi Converting Machinery già da alcuni anni presente in India dove ha già installato 8 macchine a banda stretta e che nell’occasione ha concluso altri due ordini importanti.

Synchroline 10 colori per etichette booklet e gruppo serigrafico Stork

Synchroline 10 colori per etichette di Lombrardi

La Synchroline 430 otto colori presente e operativa sullo stand, è stata particolarmente apprezzata per la semplicità d’uso abbinata a una tecnologia avanzata e innovativa, una combinazione unica fino a oggi sulle macchine flexo per etichette e pakaging flessibile. «Ciò che colpisce della Synchroline – ha detto uno stampatore che ha fatto tre giorni di treno per venire a vedere questa nuova macchina – è la sua tecnologia user-friendly, sbalorditiva rispetto a qualsiasi altra macchina usata precedentemente
Un punto fermo da parte di tutti li visitatori che si sono soffermati allo stand Lombardi è il fatto che le macchine sono costruite in Italia e quindi non solo con una tecnologia europea avanzata, ma anche con una manodopera specializzata di alto livello.
«Tecnologia e facilità di utilizzo: questa è la macchina su cui voglio gettare le fondamenta della mia attività» ha esclamato un cliente poco prima di acquistarla durante l’esposizione.
Il mercato indiano ha infatti apprezzato la scelta dell’azienda italiana di mantenere la produzione in casa propria e non delocalizzata in Cina o anche in India per abbattere i costi come fanno altre aziende europee o americane con un inevitabile downgrade della qualità.
Con questa filosofia aziendale, Lombardi ha dimostrato la sua sensibilità alla tecnologia non solo meccanica ed elettronica, ma anche per il software gestionale proprietario che è uno dei punti di forza della Synchroline.
Il brand Lombardi continua la sua crescita su scala globale diventando sempre più una realtà apprezzata e riconosciuta a livello internazionale.