Il presidente di FTA Europe è stato invitato dalla Associazione Brasiliana alla ABFlexo Brazil, che si tiene ogni due anni.

Sante Conselvan, presidente FTA Europe ha tenuto una relazione seguita con molto interesse dai 500 presenti a Saõ Paulo il 4 e 5 settembre, sul trend europeo del packaging.
Una relazione che non solo ha fatto il punto sulle tendenze di mercato e tecnologiche, ma che, come ha sottolineato il presidente, dedica molto spazio alla formazione, alla sinergia tra produttori di tecnologie e convertitori, alla sperimentazione.
Conselvan ha poi messo in risalto l’importanza dell’innovazione nel settore della stampa flexo mettendone in evidenza i valori.

ABFlexo Brazil Julio Cezar

Julio Cezar dà il via al Convegno di ABFlexo Brazil

Non ultimo la documentazione tecnica, di cui il recente Toolbox, cui ATIF ha collaborato con i suoi esperti, è un esempio.
Il Toolbox, che abbiamo presentato in una recente recente intervista (leggi qui) è un innovativo strumento digitale “che ogni operatore di macchina dovrà tenere in tasca” per seguire le linee guida della buona stampa.

Disponibile anche nella versione italiana, il Toolbox serve a ottenere i risultati che sono stati previsti in prestampa e nell’avvio della commessa. Soprattutto in maniera veloce e sicura, senza rischio di rifacimenti. E quindi uno strumento che sarà indispensabile se si vorrà lavorare con la massima efficienza.

Per finire, il presidente FTA Europe ha illustrato le attività che premiano i migliori lavori flexo in Europa, con gli Award assegnati ogni anno e dei quali le aziende italiane hanno sempre fatto incetta, a dimostrazione dell’elevato livello tecnologico e di design dell’industria italiana del packaging e della flessografia.

Sante Conselvan è stato affiancato da Riccardo Conca quale esperto  di materiale che, sempre a nome di FTA Europa, ha presentato una relazione sulle nuove direttive della Comunità Europea sulla sostenibilità e circular economy.
Daremo a breve maggiori informazioni su questa relazione specifica.

Miguel troccoli, presidente, e Julio Cezar, Marketing Director ABFlexoBrazil, che era presente allo scorso Flexo Day di Bologna, hanno ringraziato FTA Europe per la sua intensa attività promozionale che sarà di esempio per il Brasile.
ABFlexo Brazil