Lombardi Converting Machinery incontra il mondo del converting e del packaging flessibile con l’operazione Reboot, open house in streaming per tutto il mondo. Tutti i giovedì alle 14:00.

Gli agenti non possono visitare i clienti? E questi, viceversa, non possono andare in stabilimento a vedere le macchine da stampa all’opera? Nessun problema. Con la Operazione Reboot, open house in streaming per tutto il mondo, Lombardi Converting Machinery metterà in collegamento streaming lo stabilimento di Brescia e le sue macchine in funzione, con etichettifici e stampatori di packaging flessibile di tutto il mondo.

Macchine in diretta

Reboot’, riavvio, riconnessione: è il rivoluzionario format di dirette internet ideato da Nicola Lombardi, marketing manager di Lombardi Converting Machinery, per riconnettere l’azienda a tutti i suoi stakeholders. Clienti, rappresentanti, fornitori, e il mercato del converting e del packaging in generale.
Riavvio e riconnessione nel senso di ripartire con nuove regole, nuovi mezzi, nuove strade per ridere vita a un mercato in fermento, ma bruscamente interrotto dal Covid 19.

Ogni giovedì le dirette ‘Reboot’ che uniscono, abbattendo le distanze e i confini chiusi.

Una nuova forma di comunicazione, per assistere in diretta alle ‘live demo’, per visitare l’azienda, i processi di stampa e i moduli specifici di ogni macchina da stampa Lombardi, dal finishing all’imballaggio flessibile.
Da New Delhi a New York, da Sidney a Dubai: una riconnessone globale e un nuovo modo di comunicare per l’intero settore della stampa sconosciuto e inutilizzato fino a prima del Covid 19.
«Il mio intento – afferma Nicola Lombardi – è quello di creare un appuntamento collettivo, virtuale, che sopperisca all’impossibilità di viaggiare e di incontrarsi di persona. Portare gli spettatori dentro l’azienda, direttamente a contatto con la nostra tecnologia con questi nuovi mezzi di comunicazione, è stimolante. Rappresentanti, clienti, giornalisti saranno nuovamente insieme come a un nostro stand fieristico nonostante la distanza forzata del momento

Curiosità e interesse

Gli agenti in giro per il mondo hanno manifestato il loro entusiasmo per questa iniziativa.
Dall’India, uno dei principali mercati per Lombardi, Mr. Neeraj Sharma è stato tra i primi a condividere e promuovere Reboot, seguito dagli agenti in Cina, Dubai e dall’America.

«Occorre cambiare le regole del gioco – ha detto Nicola Lombardi – per far fronte ai repentini mutamenti della realtà. Maggiore digitalizzazione della realtà, riconnessione e riavvio sono le parole chiave per reagire questo tempo burrascoso che ci ha travolti all’improvviso con innovazione e creatività. E noi siamo fiduciosi

C’è grande interesse attorno a questa nuova formula di comunicazione di Lombardi Converting Machinery, sia in termini di seguito, sia in termini di partecipazione. Sono infatti numerose le richieste che sono giunte all’azienda bresciana per dirette personalizzate su specifici argomenti da parte degli operatori.