Mitsubishi e Ryobi fonderanno una nuova società in joint venture per dare una scossa al mercato. *

Masami Shimizu, presidente di Mitsubishi Heavy Industries Printing & Packaging Machinery, Ltd. e Akira Urakami, presidente e COO di Ryobi Limited hanno annunciato oggi 23 gennaio la firma di una Lettera di Intenti per una alleanza nella produzione di macchine per la stampa offset commerciale.
Considerato che entrambe le società producono macchine da stampa a foglio e che si trovano ad affrontare un mercato in seria contrazione della domanda specialmente nei Paesi tecnologicamente avanzati, hanno deciso di promuovere riforme strutturali al proprio interno per sostenere le competitività nel mercato e una solidità finanziaria.
Per rafforzare la propria struttura entrambe le compagnie si sono accordate per  realizzare una alleanza strategica nel campo delle macchine a foglio con la realizzazione di una nuova società in joint venture, con l’obiettivo di incrementare la competitività sul mercato, migliorando le operazioni sul campo e solidificando le strutture di base.
Secondo le strategie previste in questo accordo la nuova struttura che nascerà, avrà tra i propri obiettivi la produzione di macchine più performanti per prodotti ad alto valore aggiunto per i paesi industrialmente avanzati e per dare una scossa al mercato globale della stampa. Gli sforzi saranno quindi concentrati per ottenere effetti senergici per ampliare la capacità di sviluppo dei propri prodotti.
Per chi è interessato ad approfondire rimandiamo al comunicato originale in inglese pubblicato dalla rivista nostra partner Global Print Monitor.

* Nell’immagine in alto Masami Shimizu al momento della nomina a presidente di Mitsubishi Heavy Industries Printing & Packaging Machinery