La valuta digitale Bitcoin ha avuto i suoi alti e bassi negli ultimi anni. Il rapido aumento del tasso di cambio ha reso le valute criptate interessanti anche per la massa dei consumatori. Dal 2017 sono emerse sempre più opzioni di pagamento. Questo include i casinò online, che sono sempre all’avanguardia quando si tratta di scoprire e adattare le nuove tendenze.

Con i giochi dei casinò online il pagamento è in Bitcoin

Perché online?

Negli ultimi dieci anni, i casinò online si sono affermati come un’alternativa di successo ai tradizionali casinò dal vivo. Le ragioni sono ovvie. Nei casinò, che nell’area europea sono generalmente gestiti da società pubbliche o privatizzati di recente, un codice rigoroso ha prevalso a lungo.

Eppure l’offerta straniera è vasta e inonda il mercato di casinò innovativi e attraenti. Non sorprende quindi che i casinò online si stiano diffondendo rapidamente con la crescita di connessioni Internet sempre più veloci e migliori. Alcuni fornitori hanno già risposto alla richiesta di un’opzione di pagamento con valuta digitale e si sono così sviluppati nei casinò Bitcoin.

Perché questa tendenza?

I casinò online offrono ai loro clienti affezionati al gioco d’azzardo, e non solo, la possibilità di giocare nel comfort della propria casa. L’offerta di giochi è molto vasta per varietà e disponibile 24 ore su 24, senza biglietto d’ingresso. Il giocatore è libero di decidere quando e dove vuole giocare e può iniziare o smettere di giocare in qualsiasi momento. Lo sviluppo di pagine reattive o di proprie applicazioni per iOS su iTunes e Android nel Google Play Store ha finalmente liberato il gioco dalle catene. Oggi i giocatori possono anche giocare in treno, in metropolitana, nella sala d’attesa di un medico o durante la pausa pranzo. Basta avere una connessione a Internet. È nato in questo modo un nuovo grande mercato, le cui offerte sono in costante aumento, tra cui non solo i noti casinò, tanto che anche le società di casinò già esistenti stanno tentando questa strada.

La tecnologia al servizio del casinò

Al fine di mantenere il gioco online attraente, i casinò onile si sono adeguati tecnologicamente. L’alto tasso di turnover dà maggiori possibilità di vincere rispetto a un casinò dal vivo. Perché la maggior parte dei casinò online offre sia chat room, che giochi dal vivo con un dealer per ricreare un’atmosfera simile a quella di un casinò fisico.

La protezione dei giocatori è un argomento che riceve molta attenzione e anche in questo caso, i casinò online hanno fatto molti progressi. I casinò online seri lavorano ormai da molto tempo con licenze di fornitori affidabili, che garantiscono che tutto sia in ordine. Questi casinò sono regolarmente monitorati da società esterne. Le trasmissioni sono criptate e garantiscono la protezione dei dati personali, sia in caso di deposito che di prelievo di denaro.

Un nuovo metodo di pagamento digitale

Ed è qui che entrano in gioco le valute digitali. Bitcoin si è affermata come un’opzione di deposito aggiuntivo per i grandi casinò online ben consolidati. Per depositare Bitcoin nel proprio conto da casinò online, non ha bisogno di molto di più del portafoglio, nel quale il proprietario del Bitcoin tiene le sue monete. Sono utilizzati per effettuare depositi presso un fornitore di servizi come Neteller o Skrill, che converte i Bitcoins in una valuta e poi trasferisce l’importo sul conto del casinò online. Tutto questo in modo sicuro e anonimo. La moneta digitale è ancora relativamente giovane e si unisce quindi a una serie di metodi di pagamento online ben noti come bonifici bancari, carte di credito, PayPal, Neteller, Skrill o carte di debito.

Test con bonus

L’argomento più importante per molti giocatori online è certamente il bonus di benvenuto, o meglio le offerte permanenti che i casinò online offrono. Se in un casinò tradizionale spesso si paga una tassa d’ingresso, al contrario i nuovi giocatori in un casinò online ricevono il proprio bonus per giocare. Questo bonus può assumere diverse forme. Per lo più sono giri gratuiti per alcune slot machine. Il nuovo cliente può quindi prima provare alcuni giochi e scoprire se gli piacciono o meno. Il denaro gratuito è particolarmente popolare tra i giocatori. Ma questo è concesso solo molto raramente, perché il casinò online vuole vincere soldi e non solo portarli alla gente. Coloro che si sentono a proprio agio nel nuovo casinò online e vogliono continuare a giocare possono scegliere tra una serie di opzioni di deposito per il quale la maggior parte dei casinò concede un cosiddetto bonus di benvenuto. Questo di solito raddoppia l’importo depositato. Per esempio, se depositi 20 euro, ne puoi giocare 40.
Se un casinò online offre anche Bitcoins come metodo di pagamento, questo bonus si applica anche alla valuta digitale. Gli amici di Bitcoin dovrebbero quindi controllare in anticipo il sito web del loro provider, dove troveranno tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Questo è il modo più semplice per scoprire se i casinò online accettano il Bitcoin e poi lo depositano nel loro nuovo conto del casinò online.