GCT organizza per lunedì 18 aprile un corso formativo tecnico sulle nuove caratterizzazioni per stampare in conformità alla ISO 12647-2:2013.

L’Unione Industriali Grafici e Cartotecnici, sotto l’egida della Fondazione Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, propone il secondo corso di formazione su temi di attualità tecnica mirato a illustrare le 8 nuove condizioni di stampa e i rispettivi valori colorimetrici dei primari e secondari: Fogra 51 e Fogra 52. Introdotte dalla terza revisione della Norma ISO 12647-2:2013 “Process control for the production of half-tone color separations, proof and production prints – Part 2: offset lithografic processes“.
Si tratta delle prime due caratterizzazioni di stampa rilasciate, appunto, da Fogra per le condizioni PC1 e PC5 che rispettivamente si riferiscono alle carte PS1 “Premium coated” e PS5 “Wood-free uncoated“. Il corso si svolgerà presso la sede GCT in piazza castello a Milano. Docente: Davide Biancorosso.
I temi trattati: Caratterizzazione di macchina e profilazione colore; Misurazioni M1 e M0; Caratterizzazione Fogra 51, Fogra 52 e profili colore; Aggiornare flusso di lavoro e la prova colore; Vantaggi e svantaggi dell’adeguamento. Informazioni al tel. 02-72022570.