È stata premiata all’edizione 2018 del Deutscher Verpackungspreis la linea per la produzione di scatole a spigolo vivo Kolbus BOXline.

Kolbus GmbH & Co KG ha trionfato nella  manifestazione organizzata fin dal 1963 dal Deutscher Verpackungsinstitut (dvi) di Berlino e patrocinata dal Ministero Federale degli Affari Economici e dell’Energia.
Una giuria composta da esponenti di università e istituti di ricerca tedeschi, della stampa specialistica e da rappresentanti dell’industria del packaging, ha premiato la linea per la produzione di scatole a spigolo vivo Kolbus BOXline mod. SW.E-SW.H, nella sezione ‘Sviluppo macchinari, tecnologia e software’.

Kolbus BOXline è stata premiata per il sofisticato livello tecnologico delle macchine e “per l’eccellente qualità dei prodotti realizzati, ottenuti tramite un processo completamente automatizzato”. Tempi velocissimi di cambio e regolazione formato, senza la necessità di sostituire attrezzi o forme, consentono di abbattere tempi di consegna e minimi di produzione. È stato, inoltre, sottolineato l’impegno di Kolbus verso un utilizzo più sostenibile di cartone e carta evitando sprechi e scarti di lavorazione con conseguente sensibile diminuzione delle necessità di stoccaggio a magazzino.