Evoluzione, crescita e innovazione: questi sono gli elementi vincenti che fanno del ‘Rizzoli’ una scuola di eccellenza per la multimedialità e l’audio-video.

Sabato 16 marzo è terminata la seconda mostra “La Cartella del Pubblicitario” (v. articolo) e i laboratori “Riciclo Design”.
La manifestazione Cartella del Pubblicitario si è svolta a Cassina de’ Pecchi, presso il Torrione della Cascina Casale – MAiO Museo dell’Arte in Ostaggio e delle grafiche visionarie –, struttura gentilmente messa a disposizione dal Comune di Cassina De’ Pecchi.
La Mostra iniziata il 9 marzo e terminata sabato 16 marzo è scivolata via lasciando in tutte le persone, che a diverso titolo hanno partecipato alla manifestazione, una certezza: quella di essere stati protagonisti di un “evento”, destinato rapidamente a entrare nel cuore di tutti.

«Il successo della manifestazione è stato riconosciuto in maniera integrale dai protagonisti ed è andato oltre ogni più rosea aspettativa» ha affermato Luisella Menighetti, responsabile marketing della Fondazione Rizzoli.

cartella del pubblicitario

Riciclo Aperto

Un evento organizzato dalla Fondazione Istituto Rizzoli, con il patrocinio di Comieco, in occasione del mese di ‘Riciclo Carta e Cartone‘.
A questo proposito ricordiamo le giornate del 27, 28 e 29 marzo 2019 nelle quali torna l’appuntamento annuale di Riciclo Aperto.
Questa è una iniziativa che apre le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone a scuole, cittadini, istituzioni, media. In pratica, tutti coloro che sono interessati a capire, assistendo in diretta alle varie fasi del processo industriale, cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.
Riciclo Aperto prevede l’apertura al pubblico dei luoghi della filiera cartaria in tutta Italia: oltre 100 tra piattaforme di selezione, cartiere, cartotecniche e musei.
L’iniziativa è organizzata da Comieco in collaborazione con la Federazione Carta e GraficaAssocartaAssografici Unirima, e col patrocinio di Anci e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.