Pyrotec PackMedia di Città del Capo ha investito nella prima stampante digitale di etichette a otto colori Tau 330 RSC di Durst dell’Africa. Questo investimento svolgerà un ruolo fondamentale nell’ultima iniziativa imprenditoriale dell’azienda nell’ambito della stampa digitale di etichette.

«Oltre a investire in attrezzature all’avanguardia, miriamo a sfruttare la nostra reputazione per la capacità di offrire una solida assistenza clienti. Continueremo a lavorare sodo per mantenere questa reputazione» ha detto Timothy Beattie direttore generale di Pyrotec.

Durst Pyrotec

Da sinistra Timothy Beattie, Pierre Driver, Wayne Barker, Rowan Beattie and Reggie Pfeiffer

La stampante digitale di etichette è stata scelta per supportare i principali obiettivi di produzione: ridurre al minimo i tempi di consegna e offrire tirature sempre più piccole. Tra le motivazioni tecniche, la risoluzione di stampa (1200 x 1200 dpi), la velocità (78 m/min) e il design delle testine di stampa a circolazione continua dell’inchiostro. Inoltre, gli otto colori che permettono di ottenere tra il 95% e il 98% della gamma cromatica Pantone, il tempo di preparazione e lo spreco di materiale sono prossimi allo zero.

La vendita, condotta da Wayne Barker e Pierre Driverat di Industrial Inkjet Specialists (IIS), partner di Durst in tutto il Sudafrica e territori limitrofi, ha compreso anche una macchina per la finitura ABG Digicon serie 3.

«Siamo lieti che, dopo un esame così approfondito del mercato odierno e un’attenzione specifica nei confronti degli sviluppi futuri, Pyrotec abbia scelto la tecnologia Durst per promuovere la propria crescita –  ha dichiarato Helmuth Munter, Segment Manager, Durst Labels & Package Printing. – È chiaro che le capacità, la flessibilità e la produttività da leader di mercato che caratterizzano la Durst Tau RSC hanno soddisfatto tutti i requisiti di Pyrotec