Miraclon è una nuova società Kodak focalizzata sullo sviluppo e l”offerta di soluzioni tecnologiche innovative che supportano il processo di trasformazione del settore della stampa flessografica.

Costituita dalla vendita della Flexographic Packaging Division di Kodak a Montagu, importante società di private equity, Miraclon è la nuova società indipendente per le soluzioni di Kodak Flexcel Solutions nel segmento della stampa flessografica. Miraclon è un’azienda globale di oltre 300 dipendenti, un innovativo team di R&S, siti produttivi negli Usa e in Giappone.

Focus totale sulla flexo

Miraclon si concentrerà totalmente sullo sviluppo, produzione e vendita delle proprie soluzioni leader del settore tra cui il prodotto più rappresentativo, Kodak Flexcel NX System.

Con il passaggio della proprietà a Montagu, la società si trova nella posizione ideale per sfruttare appieno i punti di forza del precedente business flessografico di Kodak, con flessibilità e investimenti volti a sostenere i clienti in tutto il mondo attraverso un flusso costante di innovazione.
Chris Paine KodakChris Payne, alla guida della Flexographic Packaging Division di Kodak dal gennaio 2015, è il CEO della nuova società e continuerà a gestire il team responsabile per lo sviluppo e la crescita dinamica delle attività commerciali Kodak nel settore della stampa flessografica.
Miraclon ha uffici in tutto il mondo. Grazie ai suoi centri di R&S con sede in Minnesota, Vancouver e Israele, ai suoi siti produttivi d’importanza strategica e alle sue attività di filiera a livello globale, potrà supportare il settore dell’imballaggio in tutto il mondocon Kodak Flexcel Solutions.
Attraverso Miraclon, il marchio Kodak continuerà a essere all’avanguardia nel settore della stampa flessografica e sarà il marchio apposto su tutti i prodotti Miraclon sebbene, dietro le quinte, il nuovo nome e logo aziendale rappresentano una scelta assolutamente deliberata.