Da ormai 27 anni, il Pellitteri’s Day è un momento di incontro tra scuole, istituzioni formative, aziende; un evento che vuole premiare l’eccellenza e il merito di giovani grafici durante il loro percorso formativo.

L’edizione 2019 del Pellitteri’s Day si terrà presso Heidelberg Italia a Ospiate di Bollate (MI) venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 10.

In questi anni il Pellitteri’s Day ha visto crescere la sua importanza come momento di coinvolgimento tra le realtà formative (scuole, università e centri di formazione professionali), le aziende e le personalità significative che hanno contribuito e contribuiscono allo sviluppo del mondo grafico. Un’occasione anche per ricordare le figure professionali del passato che hanno dato vita a questa tradizione, il prof. Marinelli e il prof. Giuseppe Pellitteri: maestri ed educatori nello stile di don Bosco.
Il momento formativo iniziale vedrà coinvolti esperti del settore per alcune riflessioni sullo stato attuale e sul futuro del mondo grafico. Il momento premiale sarà suddiviso in due parti: la prima dedicata alla premiazione di personaggi di spicco del settore grafico con la consegna del riconoscimento “Pollicione D’Oro” per la “Carriera”, per la “Professionalità” e per la “Formazione”, e la seconda parte – momento centrale dell’evento – alla premiazione degli allievi delle istituzioni formative che si sono distinti per l’eccellenza nel proprio percorso.