Entrano sul mercato nuove postazioni di lavoro ad altissime prestazioni, che rispettano i requisiti standard di sicurezza e silenziosità.

Praim, fornitore di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, lancia Praim Quantum, il dispositivo per realizzare una postazione di lavoro ad alte prestazioni con un’attenzione particolare agli aspetti legati alla sicurezza e alla silenziosità richiesta negli ambienti lavorativi.

Progettato per offrire prestazioni grafiche superiori alla media, con supporto multi-monitor fino a 4 display, risoluzione 4K e una connettività estesa, Quantum è basato sul chipset Dual Core AMD R-Series Embedded Merlin Falcon.
Comprende 3 uscite video di serie con una risoluzione fino a 3480×2160 a 4K con un refresh rate di 60Hz, espandibile fino a 4 uscite video.  La GPU integrata Radeon R5 di terza generazione, assicura la massima qualità di grafica.
Riassumendo, Praim Quantum, è dotata di: 3 Display Port, 1 HDMI, 8 porte USB, 1 porta seriale, 1 smart card reader integrata, 1 porta LAN, connessione Wi-Fi e fibra ottica opzionali.