Grafikontrol partecipa  al K di Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre (pad 4, stand A07) proponendo la rinnovata piattaforma modulare TQC-360° per il controllo qualità totale a 360°. Il concetto TQC-360° di Grafikontrol non si limita al controllo della qualità per l’industria della stampa e converting, ma si estende integrandosi in tutte le fasi di produzione, nelle applicazioni, nei processi e nei servizi.

I sistemi che compongono la linea TQC-360° possono operare separatamente o in combinazione usufruendo di un’interfaccia operatore singola o multipla per qualsiasi esigenza.
Il concetto di produzione senza difetti e gestione della produzione si rinnova con la gamma di prodotti denominata “PLUS”.

Questi i sistemi in dimostrazione alla fiera K

MATRIX PLUS: è il sistema di visualizzazione costituito da una telecamera matriciale montata su una traversa motorizzata per la scansione dell’intera larghezza della banda. La risoluzione della telecamera da 9,6 Megapixel garantisce una qualità eccezionale e una riproduzione realistica dei colori.
MATRIX PLUS può essere fornito con funzioni opzionali come ispezione statistica, verifica in linea della costanza del colore ∆E, verifica dei barcode, monitoraggio del passo di stampa, visualizzazione delle vernici UV e visualizzazione delle lacche/vernici trasparenti.
LYNEX PLUS: sistema d’ispezione al 100% che può essere utilizzato come strumento indipendente o integrato con MATRIX PLUS.
LYNEX PLUS può eseguire una comparazione in linea della stampa con il file PDF usato per produrre le lastre o i cilindri: ciò consente all’operatore di verificare se la stampa è conforme al file originale