Agfa ha annunciato lo sviluppo di nuovi inchiostri per le sue stampanti a getto d’inchiostro Onset e Avinci.

Onset

Si tratta dell’inchiostro Onset 560, che è stato sviluppato in soli sei mesi per Onset. Questa macchina da stampa a getto d’inchiostro ad alta velocità, con un sistema di testine di stampa a larghezza intera, offre un’automazione avanzata che include robot e applicazioni di segnaletica, visualizzazione e imballaggio fino a 1450 m²/h.
Il set di inchiostri Onset 560 offre un’eccellente qualità di stampa e un’ampia gamma di colori combinata con un basso consumo di inchiostro, con conseguenti risparmi comprovati a due cifre rispetto ad altri inchiostri, con un risparmio di inchiostro di almeno il 20%. Ciò è reso possibile grazie alla tecnologia brevettata Thin Ink Layer di Agfa, che utilizza un metodo di dispersione unico di pigmenti con un’eccezionale intensità cromatica.
L’inchiostro Onset 560 ha ottenuto la certificazione Greenguard Gold, che ne assicura il rispetto di severi limiti di emissione chimica e lo rende adatto all’uso in ambienti interni sensibili come scuole e strutture sanitarie.

Avinci

Un altro importante nuovo prodotto di inchiostro di Agfa è il nuovo inchiostro Avinci 110 per la stampante tessile Avinci CX3200 dye-sub. Questo set di inchiostri ha ottenuto il passaporto OEKO-TEX® ECO, un sistema di certificazione indipendente per prodotti chimici, coloranti e ausiliari utilizzati nell’industria tessile e della pelle. Il passaporto afferma che l’inchiostro è privo di qualsiasi sostanza nociva e quindi può essere utilizzato per decorare tessuti che saranno sicuri sia per l’uomo che per l’ambiente.

Mentre l’introduzione del set di inchiostri Onset 560 estende la gamma di inchiostri UV di Agfa, il set di inchiostri Avinci 110 è un’aggiunta alla famiglia di inchiostri a base d’acqua di Agfa.
Entrambi gli inchiostri sono stati specificamente adattati a un particolare sistema di stampa e a una particolare gamma di applicazioni di stampa, con conseguenti prestazioni di stampa costanti e superiori.