Koenig & Bauer Banknote Solutions ha annunciato una nuova partnership strategica con Gietz nel campo delle applicazioni di OVD per banconote.

Gli obiettivi di questa nuova relazione tra le due aziende sono definiti in un accordo di sviluppo congiunto (Joint Development Agreement), nell’ambito del quale entrambe le parti si impegnano a sfruttare le rispettive competenze e tecnologie per migliorare e sviluppare piattaforme applicative OVD per macchine per la stampa di banconote. La fusione di tecnologie, competenze e ricerca in questo settore crea un’opportunità unica per entrambe le organizzazioni, di esplorare e scoprire nuovi modi per creare valore per i clienti mantenendo i più elevati standard nell’applicazione OVD,

Hansjörg Gietz, proprietario e direttore generale di Gietz, ha manifestato il suo entusiasmo per il nuovo accordo: «Crediamo fermamente che questa partnership migliorerà e incrementerà le soluzioni oggi disponibili per l’applicazione di ologrammmi sulle banconote e i nostri clienti trarranno vantaggi significativi dalle nuove sinergie.»

«Siamo molto orgogliosi – ha aggiunto Eric Boissonnas, CEO di Koenig & Bauer Banknote Solutionsdi dare il benvenuto a Gietz nella nostra famiglia e insieme guardiamo alle innovazioni e ai nuovi servizi che potremo offrire ai nostri clienti. Questa partnership riflette il livello di evoluzione nelle tecnologie OVD e foil in grado di rispondere alle nuove esigenze in fatto di soluzioni innovative nelle applicazioni che arricchiscono il contributo di valore e sicurezza delle banconote.»

Le conseguenze della partnership saranno in breve:

  • Sviluppo congiunto di una macchina per l’applicazione aggiornata NotaFoil basata sulla tecnologia Gietz FSA 1060 Foil Commander Nota, con i sistemi proprietari di ispezione, asciugatura e consegna multipila di Koenig & Bauer Banknote Solutions.
  • Koenig & Bauer Banknote Solutions affida a Gietz la progettazione e lo sviluppo congiunti di un pacchetto di aggiornamento e assistenza per le macchine OptiNota H installate.
  • Sviluppo e distribuzione comuni di una piattaforma applicativa ad alta velocità per soddisfare le esigenze future.

Le tecnologie sviluppate dalla partnership saranno distribuite globalmente (con esclusione del Giappone) da Koenig & Bauer Banknote Solutions.

Thomas Hendle, Head of Sales & Managing Director di Koenig & Bauer Banknote Solutions, ha dichiarato: «Stiamo collaborando con Gietz per massimizzare la creazione di valore per i nostri clienti. L’applicazione OVD è un componente fondamentale nella nostra offerta di processi e, esplorando insieme nuovi approcci e tecnologie, possiamo supportare i nostri clienti per raggiungere il successo.»