Affrontando le sfide del processo progettuale, il design cerca per soddisfare le esigenze funzionali e formali.

L’evoluzione della conoscenza scientifica e tecnologica e l’emergere di nuovi bisogni comportano un cambiamento nel sistema dei bisogni che si rivolge a nuove questioni. Di conseguenza, l’approccio creativo e produttivo si modifica.

Materially e i Servizi Material ConneXion costituiscono l’accesso a una ricca fonte di materiali innovativi e analisi di tendenza.

Materially è un servizio di abbonamento che supporta le imprese nello sviluppo e nella diffusione dell’innovazione a partire proprio dai materiali. Il suo approccio è orientato al design e si focalizza sui temi dell’economia circolare e dell’innovazione intelligente.
Per raggiungere questi obiettivi, Materially si basa su una ricerca quotidiana e un dialogo costante con i diversi attori nel mondo dei materiali, inclusi università, start-up e aziende che offrono o richiedono soluzioni applicabili nei loro processi produttivi.

Uno dei servizi chiave offerti da Materially è l’accesso al database di Material ConneXion che contiene oltre 10.000 schede tecniche sui materiali, comprese immagini, descrizioni e contatti dei produttori.

Inoltre, con l’accesso alla piattaforma online chiamata The Stacks, gli abbonati possono accedere a una ricca varietà di contenuti, tra cui notizie sui materiali, approfondimenti, analisi delle tendenze emergenti, evidenze sui produttori e rapporti.

Materially supporta, attraverso i suoi servizi, le imprese nel loro percorso di sviluppo di nuovi prodotti e supporta i progettisti aiutando a comprendere il nuovo senso dell’attività progettuale attraverso l’evoluzione del rapporto tra la disponibilità dei materiali e il progetto.