AIAP informa che a marzo 2024 torna il Master di I livello in Comunicazione Visiva e Art Direction promosso dall’Accademia ABADIR e diretto da Mauro Bubbico.
Un percorso interdisciplinare che abbraccia grafica, design editoriale e tipografia, con un approccio innovativo alla progettazione, che alterna lezioni online e workshop itineranti in giro per l’Italia, tra piccoli borghi e grandi città, per ripensare la comunicazione visiva a partire dalle specificità territoriali e individuali.
Il master si differenzia dai tradizionali programmi accademici per il suo approccio che permette di sviluppare competenze pratiche attraverso esperienze progettuali in presenza combinate alla didattica a distanza che consente ai partecipanti di seguire una parte delle lezioni ovunque ci si trovi, adattando gli studi alle proprie esigenze lavorative.
Il programma comprende anche una summer school, oltre a talk e masterclass con personalità di spicco del mondo del progetto e permette di entrare in contatto con brand, aziende e con le realtà più interessanti della comunicazione contemporanea.
Tra i docenti dei moduli didattici: Mauro Bubbico (Matera), Gianluca Alla (Londra), Giacomo Boffo (Bologna), Luca Capuano (Bologna), Monica Dengo (Arezzo), Michele Galluzzo (Milano), Emilio Leo (Soveria Mannelli, CZ), Quim Marin (Barcellona), Gianluca Monaco (Milano), Simona Riccobene (Enna); tra i docenti delle masterclass: Alessio D’Ellena (Milano), Studio Mut (Bolzano).
Sono aperte le iscrizioni
Contatto: master@abadir.net
Scrivi un commento