La roll-to-roll VKR3200-HS di Vanguard Europe ha debuttato a FESPA 2024 con un design rinnovato, un avanzato software user-friendly.

Questa inedita soluzione, al suo debutto europeo, è in grado di stampare su un singolo rotolo con luce fino a 3,2 metri o gestire contemporaneamente la configurazione di due bobine fino a 1,6 metri. Caratterizzata da un design industriale interamente rinnovato, VKR3200-HS è equipaggiata con un esclusivo software proprietario dotato di un’innovativa interfaccia grafica che permette di gestire in modo indipendente la stampa su ciascuna delle due bobine.

Come tutti i sistemi di stampa del brand, anche VKR3200-HS è progettata negli Stati Uniti e prodotta presso la sede europea di Vanguard, adiacente all’headquarter Durst di Bressanone.

Oltre alle stampanti firmate Vanguard, lo spazio espositivo ha ospitato un corner dedicato alle soluzioni firmate Durst Software & Solutions: un portfolio completo di software proprietari sviluppati per ottimizzare tutte le fasi del processo produttivo aumentando i livelli di automazione e di efficienza, dalla creazione del file, alla prestampa, dalla stampa all’analisi finale.

La roll-to-roll VKR3200-HS di Vanguard Europe