Canon e Heidelberger Druckmaschinen AG annunciano una collaborazione globale per le vendite e i servizi nell’ambito della stampa inkjet.

L’annuncio è stato dato a Düsseldorf poco prima dell’apertura di drupa. In base a questo accordo Canon e Heidelberger Druckmaschinen AG (Heidelberg), la collaborazione punta a trasformare la produzione offset in un sistema ibrido, combinando tecnologia di punta e conoscenza del mercato. Le nuove soluzioni sono attualmente presentate in drupa nei rispettivi stand di Canon e Heidelberg. Questo partenariato mira a supportare le aziende di stampa commerciale nell’integrare la produzione ibrida offset/digitale per soddisfare le esigenze in evoluzione degli acquirenti di stampa e aumentare la capacità di gestire lavori più brevi e diversificati.
Heidelberg espanderà il proprio portafoglio tecnologico introducendo una nuova famiglia di prodotti inkjet basata sulla nuova stampante inkjet a foglio B2 di Canon e sulla ben consolidata stampante inkjet a foglio B3. Entrambe le stampanti saranno integrate nel workflow Prinect di Heidelberg; i servizi e l’inchiostro Saphira saranno forniti attraverso Heidelberg.

Akira Yoshida, Presidente e CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Canon Production Printing Holding B.V., commenta: «Canon ha investito notevoli energie e risorse per sviluppare la sua tecnologia inkjet leader e offrire ai clienti nel settore della stampa commerciale una chiara visione del loro futuro. Heidelberg vanta una tradizione unica, una vasta base di clienti e una profonda conoscenza delle esigenze delle aziende di stampa commerciale. Siamo fiduciosi che la nostra collaborazione con HEIDELBERG accelererà la transizione verso una produzione mista offset/digitale e permetterà un’innovazione trasformativa per molte più aziende di stampa offset in tutto il mondo.»

David Schmedding, responsabile delle vendite di Heidelberger Druckmaschinen AG, commenta: «Siamo certi che Canon sia il partner ideale per Heidelberg per supportare i nostri clienti con la migliore tecnologia di stampa inkjet, supportata da una profonda esperienza in applicazioni digitali e sviluppo del business. Il nostro obiettivo è offrire alle tipografie che operano con presse offset a foglio e digitali simultaneamente un portafoglio di servizi e prodotti attraente e integrato. Per questo siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti innovative presse inkjet industriali integrate nel nostro workflow Prinect, per ottenere una produzione flessibile e autonoma a costi contenuti.»

Attualmente, più di 650 macchina da stampa inkjet a foglio B3 di Canon sono state adottate con successo dai clienti in tutto il mondo, offrendo loro maggiore flessibilità e agilità nella produzione di una vasta gamma di lavori di breve tiratura in modo efficiente e redditizio. Basandosi su questi risultati, la nuova macchina a foglio B2 di Canon promette livelli ideali di produttività digitale, qualità e versatilità dei supporti per i clienti industriali quando sarà disponibile.