Plockmatic Group ha firmato un accordo per l’acquisizione di Chr. Renz GmbH, produttore di macchine e materiali di consumo per rilegatura a spirale ad anelli.

Fondata nel 1908, Renz è leader nel settore delle attrezzature per rilegatura ad anelli con clienti in oltre 80 paesi. L’offerta comprende lo sviluppo e la produzione di macchine per rilegatura ad anelli per i settori professionale e ufficio, nonché la produzione interna di materiali di consumo di alta qualità per la rilegatura a spirale.
A seguito di significative difficoltà durante la pandemia di COVID-19, Renz era stata costretta ad avviare una procedura di insolvenza nel 2024. Si prevede che la procedura di insolvenza si concluda nel terzo trimestre del 2025 e che la transazione venga conclusa in tale contesto.

La fase finale sarà a settembre.

«L’acquisizione di Renz rappresenterà una grande opportunità per Plockmatic Group, dove intravediamo opportunità e sinergie tra le nostre organizzazioni, e per ampliare la nostra proposta di valore come fornitore di soluzioni per i nostri clienti. Con l’ingresso di Renz in Plockmatic Group, otterremo anche una solida organizzazione di vendita locale in Germania, che abbiamo identificato come un importante mercato in crescita per Plockmatic Group in futuro» afferma Jan Marstorp, CEO di Plockmatic Group.

Michael Schubert, CEO di Renz, esprime soddisfazione e sollievo per l’unione delle forze con Plockmatic, che fa guardare di nuovo al futuro con fiducia. «Con la procedura di insolvenza alle spalle e l’accesso alle risorse del Gruppo Plockmatic, saremo ora in grado di investire in nuovi prodotti e proseguire le partnership a lungo termine con i nostri clienti e fornitori.»