Il sudest asiatico si affida alla comunicazione visiva di Topcolor Dream e Durst protagonisti per gli allestimenti esotici nei padiglioni di Brunei, Malesia e Cambogia di Expo 2015.

Cambogia-C&I per Durst1

Cambogia

Topcolor Dream, importante azienda a ciclo completo per la fornitura di stampati di grande e grandissimo formato per la comunicazione visiva, il display e gli allestimenti, ha partecipato attivamente alla decorazione di alcuni padiglioni di Expo Milano 2015, che ha appena chiuso i battenti dopo sei mesi di intensa attività.

Protagonisti nella realizzazione di questi lavori, che hanno previsto la stampa su supporti rigidi e flessibili, sono i sistemi di stampa Durst di ultima generazione di cui l’azienda di Buccinasco, alle porte di Milano, vanta ben quattro installazioni.
Presso Topcolor Dream sono infatti al lavoro una flatbed UV Durst Rho P10 250, la nuova Durst Rho P10 HS ad alta velocità di stampa, una roll-to-roll super wide Durst Rho 512R, e Rho Pac che l’azienda utilizza per il settore cartotecnico. Tutti sistemi che grazie alla loro affidabilità, produttività e qualità di stampa – sostiene Claudio Marchesi fondatore e titolare di Topcolor – hanno consentito di produrre materiali di elevato impatto visivo e in grado di resistere all’affluenza continua e numerosa di visitatori dell’Esposizione Universale.

Malaysia

Malaysia

I padiglioni ”firmati” Durst e Topcolor Dream sono quelli del Brunei, della Malesia e della Cambogia.

Brunei

Brunei

Per gli allestimenti di questi spazi sono stati stampati rivestimenti e infografiche per l’outdoor, pannelli rigidi informativi e decorativi per le aree interne, wallpaper per la creazione di sfondi, stampate su supporti flessibili, retroilluminati e altri dettagli come targhe e tavolini personalizzati. I materiali utilizzati spaziando dal banner al vinile adesivo, dal forex al dibond fino al plexiglass e al legno, per un’alchimia di strutture e immagini capaci di trasportare i visitatori nella magia di Paesi così lontani.

Uno dei pannelli di visual communication del padiglione Cambogia

Uno dei pannelli del padiglione Cambogia

«Durst è sempre stato il nostro partner tecnologico di primo piano. Quando si tratta di affrontare commesse di clienti importanti del mondo della moda, della ristorazione e del food&beverage, i sistemi flatbed e roll-to-roll Durst ci garantiscono sempre di consegnare con puntualità e con il massimo della qualità, anche i lavori più complessi – afferma Claudio Marchesi – Expo 2015 ha rappresentato per noi una sfida importante che ci ha impegnati per diversi mesi tra progettazione, stampa e i continui upgrade dei padiglioni. Senza il supporto della tecnologia Durst non sarebbe stato possibile affrontarla e vincerla.»

Brunei-C&I per Durst4

Pannelli al pediglione Brunei

Soddisfazione per i risultati anche in casa Durst.
«Non possiamo che essere orgogliosi di aver contribuito con i nostri sistemi di stampa alla realizzazione dei prestigiosi progetti realizzati da Topcolor Dream all’interno di Expo 2015 – ha commentato Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst – . La collaborazione che ci lega a questa brillante realtà del milanese è ormai più che decennale. Topcolor è infatti una delle prime aziende italiane ad aver creduto nella tecnologia digitale, instaurando con noi un rapporto di fiducia che si basa sulla condivisione di valori fondamentali, come creatività e innovazione continua».

Nell’immagine accanto al titolo il padiglione della Malesia a EXPO 2015