Con un accordo di partnership Fujifilm e Heidelberg muovono i primi passi nella stampa digitale industriale con la la nuova macchina digitale inkjet a foglio formato 70/100 presente a drupa.

A seguito della partnership tra due colossi della stampa e della stampa digitale, Fujifilm e Heidelberg presenteranno a drupa Primefire 106 – che non sarà tuttavia disponibile prima della seconda metà del 2017 –  un sistema formato 70×100 che sarà uno dei fulcri dello stand Heidelberg a drupa.
Primefire 106 è il risultato dell’esperienza di Heidelberg nella realizzazione di sistemi da stampa allo stato dell’arte, unita alla conoscenza della stampa inkjet di Fujifilm, in questo caso rappresentata dalle teste di stampa Samba di Fujifilm Dimatix, che utilizzano inchiostri a pigmento a base acqua con tecnologia Rapic per rispondere ai requisiti della stampa di packaging alimentare, stampando a 7 colori (quadricromia più arancio, verde e viola). Progettata per il mercato del packaging, consente di ampliare la gamma delle applicazioni e di eseguire lavori ad alto tasso di personalizzazione e con dati variabili, sfruttando il software Prinect Digital Front End per ottimizzare flussi di lavoro e qualità.
La fase di beta test si aprirà dopo drupa, con la commercializzazione prevista per la seconda metà del 2017.