A drupa una anteprima mondiale per la stampa lenticolare di grande formato per etichette flessibili e stampa di sicurezza.

DP Lenticular  (Pad 7, stand 70 F09) presenta a drupa in anteprima mondiale, il nuovo 3D 28 LPI UV-MF. Con uno spessore di 2,15 mm e un angolo di visione di 37°, è la soluzione per applicazioni lenticolari tridimensionali stampate su sistemi digitali di medio formato. Come il 3D 20 LPI UV-LF di grande formato, è estruso con resina PETG-UV, adatta all’uso in ambienti interni quali gli aeroporti, metropolitane, stazioni ferroviarie e per uso esterno. Il PETG-UV è estruso con una resina di protezione UV sviluppata per preservare i colori, e resistente al fuoco.
A drupa, DP Lenticular sarà partner di KBA per una dimostrazione live dedicata al mercato offset, con fogli lenticolari LENSTARplu 75 LPI, un prodotto PACUR per la stampa diretta della lente, che fornisce luminosità, durezza, chiarezza, resistenza ai graffi e tagliabilità.
Tutti i prodotti Lenstar ed EcoLens sono estrusi da Pacur a Oshkosh, Wisconsin (USA).
Sviluppate per applicazioni di autenticazione del marchio, e rivolte ai mercati della sicurezza, della filatelia e ai mercati dell’etichetta flessibile di fascia alta, le etichette MicroFlex saranno anch’esse protagoniste dell’esposizione in fiera. MicroFlex è una pellicola ultra-sottile a matrice di lenti, e la prima etichetta in assoluto di questo spessore, in grado di produrre accattivanti profondità, dimensioni ed effetti di movimento. Questo esclusivo substrato contiene una matrice di lenti microscopiche distribuite sulla superficie, che hanno l’effetto di ingrandire gli elementi grafici incorporati nella seconda superficie stampa. A differenza del tradizionale materiale lenticolare che è troppo rigido per la maggior parte delle applicazioni di etichettatura, MicroFlex è una miscela brevettata di uno strato base di polipropilene con doppio orientamento (per garantire la stabilità di stampa) e un secondo rivestimento in polipropilene (per dare flessibilità).
Tutti i prodotti sono progettati e fabbricati per far sì che le stampanti possano stampare l’immagine interlacciata (e invertita) direttamente sulla superficie lucida del foglio lenticolare (retro) utilizzando inchiostri tradizionali o UV.