REM in collaborazione con Etiadesiv hanno organizzato una giornata dedicata alla produttività di etichette per vino a costi sostenibili.

L’evento presso la Etiadesiv di Ovada (AL) è stato occasione per vedere in funzione la Weigang WL 340, una piattaforma a banda stretta multiprocesso in grado di nobilitare la stampa offset utilizzando in linea unità di stampa a caldo semirotativa, flexo semirotativa e serigrafica piano cilindrica.
È stata mostrata la produzione di etichette da vino stampate a 6 colori offset e nobilitate con lamina a caldo, serigrafia a rilievo e vernice flexo opaca su carta Rustique e Wine Matt di Avery Dennison e Starlight e Modi White di Ritrama.
«Un’occasione unica per incontrare clienti e collaboratori – ha detto Ettore Maretti, amministratore e direttore vendite di REM–. Un evento che ci ha permesso di mostrare le qualità tangibili di una macchina da stampa efficiente e versatile che ha tutte le carte in regola per le richieste anche del mercato più esigente

Automazione europea

La Weigang WL 340 è prodotta in Cina con anima e cuore Europei. Bosch Rexroth fornisce tutta l’automazione e il controllo: tutti i servocomandi, gli azionamenti, i cavi, il PLC di controllo, i pannelli touch screen e il pannello HMI.
«Affidare a un unico brand leader di settore la gestione della macchina – ha affermato Spring Xu, direttore vendite di Weigang Machinery – ci ha permesso di ridurre a zero gli inconvenienti e aumentare l’affidabilità ai massimi livelli. Anche la componentistica elettrica ed elettronica ausiliaria è affidata ad altri brand europei di prim’ordine.» etichette vino

Altamente produttiva grazie a uno start up semplice e veloce la Weigang WL 340 ha una struttura modulare che la rende versatile e adatta a piccole e medie tirature. È adeguata al mercato italiano, dove i tempi di consegna sono sempre più incalzanti e il margine deriva dall’efficienza. Il cambio lastre può essere fatto in meno di 5 minuti con l’efficiente sistema di montaggio pneumatico semi automatico. Inoltre, i due livelli di Foil Saver garantiscono un abbattimento degli sprechi della
costosa lamina a caldo.

Buoni risultati

Pubblico interessato alla nuova macchina per etichette presso Etiadesiv

Pubblico interessato alla nuova macchina per etichette presso Etiadesiv

I partecipanti sono rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere la Weigang WL 340 produrre ad alta velocità senza sprechi e intoppi. Velocità, stampa di qualità ed efficienza hanno convinto i presenti.
Questo di Ovada, zona di vini nell’Oltregiogo genovese, è stato il primo evento per REM, e Ettore Maretti è soddisfatto del risultato eccellente.
«Abbiamo passato una bella giornata con aziende importanti che hanno dimostrato molto interesse per la WL 340 e hanno apprezzato le soluzioni tecniche adottate in particolare la serigrafia piano cilindrica in linea, completamente servo motorizzata senza l’ausilio della pneumatica che ne rallenterebbe le prestazioni. Ringraziamo nuovamente Etiadesiv per la collaborazione e l’ospitalità

Nell’immagine accanto al titolo la Weigang WL 340 esposta a drupa 2016.