Un successo per il Taga Day 2017 che ha presentato gli argomenti chiave della tecnologia grafica per la stampa digitale.

Il tradizionale evento annuale, tenutosi quest’anno a Brescia presso l’Auditorium Capretti – Istituto Artigianelli, ha confermato le aspettative di tutti gli ospiti, sia in termini di numeri che di qualità degli interventi.
Il TAGA Day 2017 ha registrato oltre 100 partecipanti, con un netto incremento rispetto all’edizione 2016 svoltasi a Reggio Emilia. Significativa è stata anche la partecipazione di un’intera classe di alunni del terzo anno della Scuola Grafica Artigianelli, a conferma del lavoro che i consiglieri hanno portato avanti nello scorso biennio, rafforzando il rapporto con le scuole e con gli enti di formazione.

Stampa digitale

Al TAGA Day è stato possibile approfondire, con l’intervento degli esperti Fogra, tre argomenti chiave della tecnologia grafica: il rapporto clienti-fornitori,  i colori spot in tutti i processi di stampa, e in particolare il tema principale della giornata, sulla “stampa digitale”, che ha visto la partecipazione diretta dei tecnici di FOGRA.

A seguire, si è tenuta l’assegnazione della borsa di studio in memoria di “Alberto Sironi”: ad aggiudicarsi il premio di 3000 euro è stata Alessia Brighenti del CFP Padre Monti di Saronno, con la ricerca intitolata “Il controllo qualità nei processi di stampa digitale”.

Al termine della giornata si è tenuta la consueta Assemblea Ordinaria dei soci, con la comunicazione dell’esito delle votazioni per il Consiglio Direttivo 2018-2019, che sarà quindi costituito dai soci: Adalberto Monti, David Serenelli, Alessandro Mambretti, Manuel Trevisan, Massimo Pellegrini, Denis Salicetti, Elia Nardini, Raffaele Angelillo e Angelo Meroni.