È proprio vero che se un prodotto è gratuito, la merce venduta sei tu? Alla scoperta del software a costo zero per la grafica.

Una interessante relazione sul FOSS, software libero e open source, si terrà il prossimo 10 aprile 2018 alle ore 19:00 nell’Auditorium Pavoni presso Istituto Pavoniano Artigianelli di via Cerspi a Milano.

Nell’occasione, insieme a Italo Vignoli uno dei massimi esperti di Open Source, potremo scoprire tutto quello che occorre sapere sul software libero e open source (FOSS: free open source software). Sarà un incontro introduttivo su per fare un po’ di chiarezza non solo sui termini ma anche sulla storia del FOSS e sulle differenze con il software proprietario, sia a pagamento, sia gratuito.

Questo il programma della serata

Software libero e open source: la storia e le caratteristiche.
Come funziona un progetto di software libero e open source, e come vengono gestite la qualità e la sicurezza dei programmi
Software libero e open source e formati standard dei documenti: alla scoperta dell’interoperabilità
Carrellata sui software liberi e open source, dai sistemi operativi ai software per la produttività ai software per la creatività
Domande e Risposte

Il relatore Italo Vignoli è fondatore del progetto LibreOffice con delega per il marketing, la comunicazione e la certificazione, e portavoce del progetto a livello internazionale. È tra i fondatori dell’Associazione LibreItalia. Consulente di comunicazione, ha tenuto corsi di marketing delle tecnologie avanzate, public speaking e relazioni pubbliche. Giornalista pubblicista, ha una rubrica su TechEconomy.
L’evento è gratuito. Cliccare qui per registrarsi.