Per stare al passo con i tempi Guandong lancia lo hashtag #theSpecialitieSpecialist (specialista delle specialità) con il quale intende lanciare soluzioni a valore aggiunto.
Guandong ha colto l’occasione di Viscom 2019 per presentarsi con un nuovo claim, e per essere ancora più al passo con i tempi. Specialista delle specialità, contraddistinto dall’hashtag #theSpecialitieSpecialist è un messaggio chiaro e diretto che l’azienda vuole dare al mercato: la mission di Guandong è essere proprio lo specialista delle specialità.
L’etichetta data dal mercato
Lo ha spiegato l’AD Daniele Faoro al consueto incontro con i giornalisti di settore al Viscom di Milano: «#theSpecialitieSpecialist è un’etichetta che non ci siamo attribuiti, ma che è nata spontaneamente dal mercato.
Dopo anni di lavoro in cui abbiamo investito, nella ricerca e nello sviluppo di materiali con prestazioni esclusive e garantite, ma anche nel fare cultura per ampliare i confini del digital printing, presentando costantemente, da oltre 10 anni, prodotti totalmente innovativi.»
Sono tutti prodotti che Guandong ha messo a punto con l’obiettivo di allargare la base del mercato di riferimento.
«Parallelamente – prosegue Faoro – organizziamo e presenziamo con il nostro team tecnico-commerciale a fiere, eventi, open house in tutta Europa dove abbiamo l’occasione di incontrare utenti finali e professionisti non specificatamente specializzati in comunicazione visiva, come architetti e designer. Queste figure hanno fortemente bisogno del digitale per proporre progetti innovativi.»
Come ha sempre ricordato Edoardo Elmi, presidente di Guandong, architetti e designer spesso non conoscono le potenzialità della stampa digitale, o i supporti che aziende come Guandong hanno formulato specificatamente per applicazioni in ambito di Interior design e In-store Decoration.
«A noi è molto chiaro – ha aggiunto Daniele Faoro – che il mercato non sia fatto più solo di autoadesivo e banner, prodotti che a oggi rappresentano commodities dove è possibile solo applicare la politica del prezzo. Al contrario, noi offriamo soluzioni a valore aggiunto per specifiche applicazioni, con prestazioni garantite in termini di stampabilità, durata, resistenza. Queste nostre proposte ampliano i confini del digital printing, rendendo percorribili nuove strade, molte delle quali ancora da tracciare, alcune ancora da percorrere, altre già in fase di esplorazione.»
Scrivi un commento