hubergroup ha lanciato una nuova serie di inchiostri per la stampa offset a contatto diretto con gli alimenti. Questi inchiostri garantiscono una stampa sicura sul lato interno degli imballaggi in carta e cartone, con solidità dei colori paragonabili a quelle dei normali inchiostri per stampa offset.

La nuova serie di inchiostri per stampa offset MGA Contact, ottenuta dalla divisione Print Solutions di hubergroup con una selezione accurata delle materie prime, permette di garantire una stampa sicura sul lato interno degli imballaggi in carta e cartone destinati agli alimenti. Combinata con la vernice in dispersione adatta di hubergroup, MGA Contact può stare a diretto contatto con gli alimenti senza la necessità di barriere funzionali. Per questa serie di inchiostri, disponibile a livello mondiale, gamma e solidità dei colori sono paragonabili a quelle dei comuni inchiostri per stampa offset.

In fase di stampa, MGA Contact offre la stessa stabilità di processo delle altre serie di inchiostri MGA, escludendo la necessità di qualsiasi adattamento da parte degli addetti alla stampa. Successivamente, la serie di inchiostri deve essere semplicemente rifinita con una vernice in dispersione altrettanto adatta al contatto diretto con gli alimenti. In questo caso, hubergroup consiglia la sua serie ACRYLAC DFC (Direct Food Contact).

Per la realizzazione degli imballaggi, i produttori possono dare libero sfogo alla propria creatività perché MGA Contact dimostra una buona solidità dei colori e, come serie ECG (Extended Colour Gamut), offre un’ampia gamma di colori. Grazie a una formulazione sostenibile, la serie di inchiostri è anche altamente riciclabile.