Lake Image Systems, attiva nelle soluzioni di verifica dei dati variabili e ispezione per i settori della sicurezza, delle etichette e della stampa commerciale, ha implementato il suo sistema di ispezione con telecamera in linea per la stampa di sicurezza della Royal Joh. Enschede, Paesi Bassi, per convalidare i codici a matrice di dati variabili, stampati sui nuovi francobolli tracciabili di Deutsche Post.

Stampando un codice a matrice di dati univoco e bidimensionale su ogni francobollo, Deutsche Post può facilmente rilevare francobolli riutilizzati o falsi per prevenire le frodi, rintracciare una lettera attraverso la sua rete e fornire ai clienti nuovi servizi digitali e filatelici con il francobollo con codice a barre.

Royal Joh. Enschedé è stato uno dei pochi stampatori di sicurezza selezionati nel 2021 per questo sistema rivoluzionario.

Domino Printing Sciences, casa madre di Royal Joh. Enschedé ha implementato il suo sistema inkjet K600i per la stampa di dati variabili su fogli da 90 francobolli, mentre Lake Image ha implementato la sua DISCOVERY Multiscan3 sistema con camera d’ispezione per leggere, verificare e convalidare ogni codice secondo le specifiche richieste. Entrambi I sistemi sono stati montati su un mettifoglio Mabeg, da 2000 fogli all’ora. Se si rileva una difetto su un francobollo autometicamente viene scartato.

Descrizione e dettagli dell’intero sistema sono disponibili qui www.lakeimage.com.