DTM Print ha lanciato la nuova linea di etichette DTM EcoTec in quattro versioni, tre in carta e una in PE, con adesivo idrosolubile inferiore allo 0,01%, in grado di superare anche il processo di riciclo.
L’azienda tedesca DTM Print GmbH ha raggruppato la sua selezione di etichette ecologiche, riciclate o naturali sotto la nuova linea di etichette DTM EcoTec.
DTM EcoTec Hemp Paper composta al 100% da fibre di canapa. Grazie alle fibre, cinque volte più lunghe della cellulosa da legno, è particolarmente resistente agli strappi e può essere riciclata spesso.
DTM EcoTec Grass Paper con fibre d’erba naturali conferiscono un aspetto unico e naturale, e riducono la quantità di acqua di lavorazione necessaria nel processo di produzione. L’adesivo è una dispersione acrilica, permanente, priva di solventi e può essere a diretto contatto con gli alimenti secondo il regolamento UE n. 10/2011.
DTM EcoTec Paper Matte Nature in carta è realizzata con supporto riciclato al 100% da rotoli di etichette usate.
DTM EcoTec Poly Clear Gloss R90 etichetta in polietilene trasparente lucida, composta al 90% da materiale riciclato post-consumo (noto anche come PCR). Presenta la stessa chiarezza, le stesse proprietà meccaniche e le stesse caratteristiche di stampa della sua controparte non PCR “DTM Poly Clear Gloss”. L’utilizzo di materiale PCR consente di aumentare il volume di riciclo per il processo di produzione e l’industria della plastica.
L’adesivo idrosolubile di queste etichette è inferiore allo 0,01%. Ciò significa che supera anche il processo di riciclo.
Scrivi un commento