Océ annuncia il lancio di una nuova serie di dispositivi a getto di inchiostro monocromatici,Océ JetStream 4300, da 30 pollici con una base di 27 metri quadrati, i più compatti della loro categoria, e i sistemi da 30 pollici più veloci presenti sul mercato disponibili in tre differenti modelli, ciascuno caratterizzato dalle seguenti velocità di stampa:  da 100 metri al minuto (2020 A4/min), da 150 metri al minuto (3030 A4/min) e da 200 metri al minuto (4040 A4/min).

I tre modelli uniscono una larghezza carta di 30 pollici a una luce di stampa di 29,5 pollici con una qualità di stampa paragonabile all’offset con resa di 1.200 dpi di risoluzione dell’immagine e sono disponibili con gli inchiostri Océ a pigmento. Con una produttività di oltre 200 metri al minuto (3,33 metri al secondo), pari a 4.040 A4/min, Océ JetStream 4300 mono ha una capacità di output del 20% più elevata per ogni passaggio rispetto ai sistemi precedenti.
Questa nuova serie di soluzioni della famiglia Océ JetStream è basata sull’architettura Océ SRA MP per il controller e sulla collaudata tecnologia inkjet Océ DigiDot, che vanta il minor impiego di energia per un milione di pagine A4 stampate. Inoltre, Océ JetStream 4300 mono produce la minima quantità di scarto in avviamento e cambio lavoro, anche quando stampa al massimo della velocità sulla larghezza carta più ampia possibile (30 pollici).
I modelli monocromatici della serie Océ JetStream con la tecnologia Océ multilevel, offrono immagini ricche di
sfumature graduali con una qualità immagine percepita di 1200 dpi. Inoltre offrono flessibilità nella scelta dei
supporti grazie alla funzionalità della goccia variabile in base alle specifiche esigenze di stampa. L’impiego di un
quantitativo ridotto di inchiostro evita l’arricciamento della carta consentendo di procedere immediatamente alla fase di finitura con una conseguente maggiore efficienza produttiva.
Le nuove  Océ JetStream mono costituiscono un’offerta in particolare nel mercato della stampa digitale di libri. La configurazione standard disponibile è roll-to-roll con una linea di finitura fuori linea. Inoltre la nuova serie offre l’interfaccia web per la finitura di libri in linea e sistemi di post processing per quotidiani.
La nuova serie JetStream può essere immediatamente richiesta con tempi di consegna dai 4 ai 6 mesi successivi
all’ordine. Le prime installazioni sono previste per il secondo quadrimestre del 2012.

Stampante monocromatica Océ JetStream 1900

Oltre a questa serie, Océ ha ampliato il proprio portfolio di sistemi a bobina con il lancio della nuova Océ JetStream 1900, una innovativa soluzione di stampa che fa parte della serie di sistemi compatti Océ JetStream. Per lavori di stampa con ristretti tempi di consegna e budget contenuti, Océ JetStream 1900 consente di produrre alla velocità di 127 metri/min, pari a 1714 impressioni al minuto in formato A4, alla risoluzione di 600 x 480 dpi e modulazione del punto multilivello. Per stampati per cui è richiesto il massimo della qualità, la modalità premium offre una qualità di immagine percepita di 1200 dpi con una produttività di 100 metri al minuto o 1350 impressioni al minuto nel formato A4.