Dopo l’annuncio a Fespa, torna a drupa (Hall 09, Stand C03) la novità Zund: un plotter per il taglio di precisione nel piccolo e medio formato, lo Zund S3.

La nuova linea di plotter da taglio multifunzione, prodotta dalla casa svizzera Zund e distribuita in Italia da Logics (per il packaging e cartotecnica) e ZundLab (per l’industria grafica), affiancherà il modello maggiore G3 mostrando nella pratica le lavorazioni più difficili tra cui il taglio e la finitura di alluminio, tessuti in bobina fino a 3 metri di larghezza e materiali 3D fino a 50 mm di spessore. Per la completa automatizzazione del processo produttivo, sarà in azione il Board Handling System,  e il software intuitivo Zund Cut Center fornito in dotazione con S3 e con G3.

Plotter da taglio nel piccolo e medio formato Zund S3

 In linea con il credo aziendale orientato allo sviluppo di sistemi integrati e modulari, che evolvono costantemente , S3 introduce numerose innovazioni tecnologiche per migliorare ulteriormente il processo produttivo nel taglio digitale. A rendere possibile tutto ciò contribuisce l’adozione di tecnologie finora appannaggio di piattaforme industriali di livello superiore.
I motori diretti e la movimentazione su guide magnetiche consentono, infatti, straordinari valori di accelerazione uniti alla pressoché totale assenza di vibrazioni.
Studiato per operare alla massima velocità, S3 garantisce, dunque, elevati livelli di produttività, annullando quasi completamente la necessità di manutenzione sulla macchina.
Dotato di unità roll-off per i supporti in bobina, il sistema è in grado di lavorare un vastissimo range di materiali, anche quelli considerati difficili. Tessuti, vinili, cartone, alluminio, film e materie plastiche, per fare solo qualche esempio, vengono tagliati e rifiniti sempre in modo impeccabile.

Il tutto con un’unica macchina, che conferma le caratteristiche di versatilità, modularità e precisione senza paragoni maturate sull’esperienza e il successo di G3, ora applicate al piccolo e medio formato.

 Riconfermando il successo della tecnologia Zund riconosciuta sul mercato come “la prima scelta nel digital cutting”, S3 ha un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante. Concepito in un’ottica di riduzione degli ingombri, Zund S3 è un prodotto unico le cui possibilità applicative si ampliano ulteriormente con l’aggiunta di vari utensili di taglio e cordonatura e di una fresa da 300W.