Gallus Rotascreen, divisione del Gruppo Gallus ha annunciato il lancio di una nuova unità di stampa serigrafica per banda stretta.
La nuova unità serigrafica è compatibile con tutte le macchine da stampa a banda stretta, indipendentemente dal produttore.
Il retrofit di unità serigrafiche su impianti esistenti ha rappresentato finora ouna sfida per molti stampatori e oggi con questo nuovo modulo, Gallus Rotascreen sostiene di poter offrire una soluzione flessibile e ad alte prestazioni, capace di adattarsi a ogni tipo di macchina da stampa. Si tratta infatti di un sistema facilmente integrabile su rotaia sopra le unità esistenti oppure da montare su un telaio separato.
Prestazioni e compatibilità
La nuova unità supporta formati serigrafici da Z85 a Z208 ed è disponibile per larghezze di stampa di 340 mm, 440 mm, 580 mm e fino a 600 mm di larghezza nastro. La velocità operativa arriva a 120 m/min, senza compromessi.
Compatibile con la tecnologia Gallus RCS e con le attrezzature serigrafiche già esistenti, il modulo consente un’integrazione senza interruzioni nei flussi di lavoro, sia in ambito di retrofit, sia di nuove installazioni in linea.
Progettata con attenzione all’ergonomia, la nuova unità è dotata di funzionalità smart che ne semplificano l’utilizzo, migliorano l’efficienza e riducono al minimo i tempi di fermo macchina.
Anteprima mondiale alla fiera SPI 2025
La nuova unità di stampa serigrafica Gallus sarà presentata in anteprima alla fiera SPI di Essen (Germania), dal 3 al 5 giugno 2025.
Scrivi un commento