Agfa ha presentato una serie estesa degli inchiostri Agora e Altamira per stampa a getto d’inchiostro destinati all’impiego nelle etichette, nella codifica, nella decorazione e in impieghi industriali.

Con la crescita della tecnologia inkjet piezoelettrica single-pass, che richiede fornitori di inchiostri UV altamente specializzati, Agfa ha esteso la propria famiglia di inchiostri Agora e Altamira per migliorare le prestazioni di stampa in un vasto campo di applicazioni in diverse aree.
Già affermati nel campo del packaging, questi inchiostri sono stati ora formulati per applicazioni industriali in partnership con i maggiori produttori di testine di stampa.

Gli inchiostri UV dell’Agfa sono ora disponibili per gli integratori OEM e le industrie in diverse formulazioni a seconda del mercato specifico cui sono destinati. Ogni prodotto è stato progettato per ottenere il massimo della produttività senza compromessi, con particolare enfasi sulla compatibilità con i supportio e sull’affidabilità secondo le esigenze di ciascun tipo di mercato applicativo.
I risultati hanno portato alla formulazione di una serie di inchiostri con un elevato rapporto tra la qualità molto elevata dei risultati di stampa e il prezzo.
Tra le specifiche cui Agfa ha prestato la massima attenzione, sono la accuratezza del colore, pur con un consumo ridotto di inchiostro, e la possibilità di generare elevate velocità di stampa che superano i 100 m/min con garanzia di adesione a una vasta gamma di materiali e superfici.
La linea estesa degli inchiostri Agora e Altamira copre applicazioni che vanno dalla marcatura e codifica, alla stampa trans promo, alla decorazione di oggetti, alla stampa di etichette, oltre a una varietà di applicazioni industriali.

Agora UV Inks