Il recente InPrint di Milano ha confermato come la stampa può essere un punto di incontro tra chi progetta e chi cerca soluzioni di tecnologie di stampa per la produzione manifatturiera.

L’Italia è un mercato vivace e interessato alle soluzioni integrate. Lo abbiamo visto a InPrint Italy, l’esposizione internazionale delle tecnologie di stampa per la produzione manifatturiera, a Milano.
Erano 109 gli espositori provenienti da 18 Paesi, con oltre 2000 visitatori provenienti alche dall’estero.

Big della stampa industriale e nuove realtà in crescita hanno presentato novità dei tre settori di applicazione delle tecnologie di stampa industriale – funzionale, decorativa e di imballaggio.

L’area di maggior interesse è stata la stampa decorativa, con il 48% dei visitatori, seguita da quella funzionale (45%), dalla stampa per imballaggi (34%) e dalla stampa 3D / produzione additiva (20%). I prodotti e i servizi maggiormente ricercati sono stati i macchinari e sistemi di stampa, gli inchiostri, le testine di stampa e i materiali e substrati.

InPrint Metis

Visitatori di qualità

Ampia soddisfazione da parte degli espositori per la qualità dei visitatori, che hanno accolto le proposte in mostra, ma hanno anche stimolato e coinvolto le aziende nella ricerca di soluzioni personalizzate per le proprie applicazioni industriali con richieste altamente specifiche.
InPrint Italy è stata visitata da aziende leader in diversi settori: moda e tessile (Salvatore Ferragamo, Louis Vuitton, Levi’s footwear & accessories, Geox SpA, Calzedonia, Samsonite, Miroglio Textile, Tucano Urbano, Ratti, Swatch Group), decorazioni di interni (Alfredo Salvadori), ceramiche e pavimenti (Marazzi Group), beni di lusso (Danor, Luxottica), elettronica (BTicino, IBM, Alcatel Lucent, STMicr), automotive (Demmel AG, Magneti Marelli, Sparco, Alcantara, Brembo SpA ), software (Google), packaging (Ardaghgroup, Procter&Gamble, COCA COLA HBC, Venchi, A. Loacker, F.lli Saclà, Bauli, Luxoro), elettrodomestici e accessori casa (Groupe SEB, Tefal), farmaceutica (Unifarco, Artsana), stampa (HP, Xerox, Kodak, Durst Phototechnik AG, Atlantic Zeiser).

L’esposizione è stata supportata da un ampio programma di 72 conferenze e seminari nei tre giorni di fiera per un totale di 518 partecipanti.

InPrint Italy ritorna nel 2020 al MiCo – Milano Congressi (24 – 26 novembre).